Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi"

Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 giugno 2024, 05:30Serie A
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Di Gennaro:" Con la Spagna da valutare la coppia centrale difensiva. Serve cattiveria alla Nazionale" Impallomeni:" Frattesi è il pupillo di Spalletti questo spiega i rimproveri."
00:00
/
00:00

A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento di Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv.

Frattesi ha parlato dell'essere stato ripreso più volte da Spalletti. E ha messo il focus sulla Spagna:
"Se c'è l'indifferenza di un allenatore è finita. Invece se viene ripreso spesso vuol dire che ci tiene particolarmente a lui. Spagna-Croazia ha avuto più possesso la Croazia ma ha preso tre gol. De La Fuente non ha tolto il possesso dal loro dna ma verticalizza e velocizza di più. Possesso palla sì ma non è quello di prima. Da valutare quindi il discorso del centrale difensivo. Bastoni e Calafiori hanno giocato bene ma non sono abituati a giocare centralmente. E quindi si sono trovati in difficoltà in certe circostanze, soprattutto quando si verticalizzava. Anche noi avremo più spazi e andare velocemente in verticale".

Cambierà qualcosa Spalletti?
"In mezzo non credo. Pellegrini deve fare gol in quell'occasione del primo tempo. Noi difendiamo a tre ma poi portiamo 5-6 giocatori davanti".

Cosa aggiunge?
"Rodri non esce mai nel City. Quelli come lui ne nascono pochi. E' un giocatore che ha tutto, però noi abbiamo le nostre carte. Frattesi lo vede alla Perrotta. In ogni azione arriva in zona gol e va sfruttato per certe qualità. E anche Scamacca, che potrebbe avere qualche spazio in più con la Spagna. Abbiamo dei giocatori che in fase di riempimento dell'area possono fare male".

Che pensa che potrà succedere contro la Spagna?
"Noi abbiamo sempre dato fastidio alla Spagna, hanno un centrocampo forte ma anche noi abbiamo qualità. Abbiamo giocato un bel primo tempo, ma dovevamo fare 4 gol, ha ragione Spalletti che dice che dobbiamo essere più cattivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile