Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Lorenzo: "Mazzarri ha cercato di ridare serenità. Conosce l'ambiente e questo è importante"

Di Lorenzo: "Mazzarri ha cercato di ridare serenità. Conosce l'ambiente e questo è importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 19:58Serie A
di Alessio Del Lungo

Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro il Real Madrid di Champions League: "Emozione? Lo stadio è bellissimo, loro sono una grandissima squadra e hanno una grandissima storia. Le emozioni poi però andranno lasciate al di fuori e bisognerà concentrarsi sulla partita, che è la cosa più importante".

Quanto è stato importante il 2-1 di Bergamo?
"Tornare alla vittoria è stato importante per il morale, per lavorare con un po' di serenità in questi giorni. Siamo contenti di essere tornati alla vittoria, questa è però un'altra competizione, loro sono una grandissima squadra, ma ce la giocheremo. Il nostro obiettivo è passare il girone, siamo pronti per affrontare questo match".

Che cos'è cambiato rispetto alla precedente gestione?
"Il mister è molto esperto, conosce l'ambiente e questo è positivo per lui e per noi. Ha cercato di ridare un po' di serenità e in questo Bergamo ci aiutato. È normale che quando cambi allenatore le cose non vadano bene, ha cercato di compattare il gruppo, ci ha dato piccoli consigli da mettere in campo e i primi frutti si sono visti. Bisogna proseguire questo percorso".

C'erano troppe tensioni prima?
"No, tensioni no, però naturalmente quando i risultati non arrivano è normale che l'ambiente non è più sereno ed è più difficile provare alcune cose. Il mister ha cercato di darci un po' di serenità, di compattarci, di trovare più solidità in campo, che avevamo un po' perso. Dovremo continuare così, ma il mister è esperto e sa come lavorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile