Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dimarco: "Gol emozione incredibile, ho lavorato per avere un momento del genere"

Dimarco: "Gol emozione incredibile, ho lavorato per avere un momento del genere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 settembre 2021, 15:27Serie A
di Simone Bernabei

Federico Dimarco, autore dello straordinario gol che ha aperto le marcature di Sampdoria-Inter, ha parlato a Sky Sport: "Un'emozione incredibile e un momento che aspettavo da tanto, peccato solo per il pareggio".

La crescita nell'ultimo anno e mezzo? "Quando ho fatto 6 mesi qua e avevo giocato poco ho deciso di andare a Verona per mettermi in gioco, poi il mister ha creduto in me e mi ha fatto fare il terzo centrale, facendolo spesso".

Quali sono le mie condizioni in vista del Real? "Sto bene, ho avuto solo crampi e non è niente di grave".

Quale posizione preferisco? "Sono due modi diversi di giocare. Da terzo parto più basso, è ovvio che è più bello giocare più avanti perché ho più occasioni per gol e assist ma gioco dove chiede il mister".

Perché i giocatori come me arrivano tardi? "Non saprei... Io sono andatoa Verona per lavorare sodo e guadagnarmi questa maglia".

Cosa significa giocare per la squadra del cuore? "Era la prima volta che mi sentivo diverso. Era la prima da titolare con l'Inter... Oggi è stato diverso rispetto a tutte le altre partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile