Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Douglas Luiz, se continuerà così riscatto in dubbio. La Juve tifa Nottingham Forest

Douglas Luiz, se continuerà così riscatto in dubbio. La Juve tifa Nottingham ForestTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 14:30Serie A
Andrea Losapio

"Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia?"Lo sfogo di Douglas Luiz dello scorso aprile è quantomai attuale. Perché da diverse settimane è alle prese (ancora) con un infortunio che lo lascia ai box e mette a repentaglio il suo riscatto.

Il punto di partenza
L'Aston Villa doveva fare una cessione per non rischiare la Champions, la Juventus doveva cedere per plusvalenze. Ecco come è stato infiocchettato l'affare Douglas Luiz: 51,5 milioni per il brasiliano, circa 22 fra Iling Jr e Barrenechea facenti percorso inverso. A posteriori non una straordinaria mossa di mercato per entrambe.

La cessione
Dopo qualche mese da separato in casa, o quasi, ecco il Nottingham Forest a convincerlo, sebbene a gennaio avesse chiaramente chiuso le porte a chi non fosse Arsenal e Manchester United. Douglas Luiz dopo l'ultima stagione non poteva scegliere più di tanto. In caso di riscatto si registrerà una minusvalenza, ma in compenso Douglas Luiz è stato ceduto per 3 milioni di euro più 25 milioni per il riscatto - che avverrà a determinate condizioni - e 3,5 di bonus.

Gli scenari di mercato
Le condizioni sono chiare: affinché scatti l'obbligo di riscatto servono 15 partite da almeno 45 minuti ciascuna. Finora è successo sei volte nelle prime quindici, non un bel segnale soprattutto perché sta avendo dei problemi fisici e senza di lui il Nottingham vola: 4 vittorie nelle ultime 5 di Premier League. Quindi non è impossibile che possa essere un'altra volta una gatta da pelare per la Juve, sebbene il rientro in campo probabilmente ci sarà nella prossima di Europa. Ma dipenderà dagli infortuni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile