Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dragovic e Cuisance, due innesti per Stankovic: la Sampdoria fa all-in per il girone di ritorno

Dragovic e Cuisance, due innesti per Stankovic: la Sampdoria fa all-in per il girone di ritornoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2023, 08:15Serie A
di Andrea Piras

Dragovic sì, Cuisance quasi. La Sampdoria prova a chiudere due innesti da consegnare a mister Dejan Stankovic per affrontare questo girone di ritorno. La missione è certamente molto difficile. Non impossibile, perchè nella vita e nello sport nulla lo è, ma certamente lo scoglio da scalare ad inizio 2023 è diventato un Everest. Se a ciò aggiungiamo anche una situazione societaria per nulla tranquilla, ecco che tutto si complica. E così mentre fuori dal campo il Consiglio d'Amministrazione è alle prese con un mare in tempesta, l'area tecnica guidata da Mattia Baldini è al lavoro per allestire un organico che possa tentare la risalita dal penultimo posto in classifica e gli ultimi due innesti portano i nomi di Alksandar Dragovic e Mickael Cuisance.

Il "guerriero" Dragovic
Dopo l'arrivo di Nuytinck dall'Udinese, i blucerchiati chiudono anche per il centrale della Stella Rossa. Difensore forte fisicamente, quasi 1metro e 90 di altezza, è già stato alle dipendenze di Dejan Stankovic proprio fra le file dei biancorossi di Belgrado. Dopo un lungo corteggiamento, la società sembra essersi convinta definitivamente mentre il giocatore voleva a tutti i costi i colori blucerchiati in quanto desiderava nuovamente essere alle dipendenze dell'ex centrocampista di Lazio e Inter. Il nazionale austriaco arriverà all'ombra della Lanterna con la formula del prestito con riscatto obbligatorio in caso di salvezza.

In arrivo anche Cuisance
Con la partenza di Verre, è rimasta scoperta una posizione a centrocampo. Sommata anche all'indisponibilità di Sabiri, che potrebbe anche partire in questa sessione di calciomercato, resta libero anche il ruolo di trequartista, oltre Djuricic. Ecco che la Sampdoria potrebbe chiudere per Mickael Cuisance del Venezia. Centrocampista francese classe 1999, ha militato nel Bayern Monaco e nel Borussia Monchengladbach ed è capace di ricoprire sia il ruolo di interno, al fianco di uno fra Rincon e Winks ma anche di giocare fra le linee alle spalle delle due punte. Anche il suo arrivo sarebbe a titolo temporaneo con diritto di riscatto, ma nel suo caso resta incertezza sul giorno del suo arrivo a Genova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile