Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dragusin-Juventus, avanti fino al 2025: "Qui sei in mezzo ai campioni e questo ti fa crescere"

Dragusin-Juventus, avanti fino al 2025: "Qui sei in mezzo ai campioni e questo ti fa crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 aprile 2021, 18:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Le sensazioni sono buonissime, non vedevo l'ora di firmare questo nuovo contratto e rimanere fino al 2025, o magari anche di più, alla Juventus". Sono queste le prime parole di Radu Dragusin, rilasciate a JTV, dopo il prolungamento ufficiale del matrimonio bianconero: "Sono qui da quando avevo 16 anni, sono cresciuto qui e sono felicissimo. La firma rappresenta uno stimolo in più per dare il 100% ogni giorno. Sono alla Juventus e ho capito che qui devi dare sempre il massimo. Dal punto di vista calcistico ho imparato tante cose, ma l'aspetto migliore è quello umano. Qui sei in mezzo ai campioni e questo ti fa pensare e ti fa crescere".

L'esordio in Champions League. "In quel momento ero in panchina, l'allenatore mi ha detto ‘Drago, cambiati’. Giuro, non so in che modo mi sono messo le scarpe e la maglietta. Mi sono dimenticato anche il mio nome in quel momento. In Romania ci sono tante persone che mi seguono, che mi supportano. La mia esperienza in bianconero è vissuta come una grande avventura perché la Juve è tra i club migliori al mondo. È un onore anche per loro avere un giocatore in questa squadra dopo Mutu".

La famiglia e i tifosi. "Mi è sempre stata accanto fin da subito. I primi due anni non erano qui con me e in convitto è stato un po' difficile, poi sono arrivate anche mia mamma e mia sorella qui a Torino e mi hanno dato tutto il loro sostegno, non ho sentito tanto la distanza. Un messaggio ai tifosi? Ragazzi so che stiamo passando un periodo un po’ difficile, ma abbiamo bisogno del vostro supporto. Noi pensiamo sempre a voi. Forza Juve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile