Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Due colpi per il Parma, uno per il Genoa. E un altro ritorno a Pescara: le top news delle 22

Due colpi per il Parma, uno per il Genoa. E un altro ritorno a Pescara: le top news delle 22TUTTO mercato WEB
Dimitri Conti
Oggi alle 22:00Serie A
Dimitri Conti

C'è tanta carne al fuoco nella serata di oggi, tra notizie di campo e un bel po' di mercato, in questi ultimi giorni che rimangono alla fine della finestra di acquisti e cessioni di gennaio 2026. Partendo dal primo, terminato il primo tempo dell'ultima sfida rimasta per completare il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, con il risultato parziale sull'1-1 tra Fiorentina e Como all'intervallo.

In campo non ci tornerà Miralem Pjanic, almeno non da calciatore. Il bosniaco ha confermato le indiscrezioni dei mesi scorsi e ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico giocato. È svincolato dalla scorsa estate, dopo che è terminato il precedente contratto con i russi del CSKA Mosca.

Passando al mercato, ci sono una serie di notizie ufficiali. Come quella del trasferimento di Daniel Maldini dall'Atalanta alla Lazio. Questa la nota con cui i biancocelesti hanno fatto sapere del buon esito della trattativa: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio".

Non sono ufficiali, ma lo diventeranno nelle prossime ore Amorim per il Genoa, affare da 10 milioni di euro con l'Alverca, e i due primi acquisti di gennaio del Parma. Sono arrivati infatti nella città emiliana Hans Nicolussi Caviglia, che arriva via Venezia dalla Fiorentina, e Franco Carboni, rientrato all'Inter dall'Empoli. Molto vicino anche un rinforzo per l'attacco dell'Hellas Verona, con il croato Sandro Kulenovic, ex Juventus, a un passo dagli scaligeri.

Chi invece la Serie A la lascia è il 'Mudo' Franco Vazquez, che saluta la Cremonese e torna alle origini della sua carriera e in patria, con il ritorno al Belgrano, con cui ha firmato un contratto fino al termine dell'anno solare 2027.

A Pescara intanto assaporano già il grande ritorno di Lorenzo Insigne, da svincolato dopo la fine della precedente avventura a Toronto. Firmerà per 6 mesi e proverà a salvare il Delfino, nel suo romantico ritorno. La squadra abruzzese in biancazzurro però ha intanto ufficializzato un altro cavallo di ritorno, come il centrocampista uruguaiano Gaston Brugman.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile