Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Live TMW

Empoli, D'Aversa: "Gran secondo tempo, siamo stati bravi e determinati"

Live TMW
autore
Luca Cilli
domenica 18 maggio 2025, 23:32Serie A
autore Luca Cilli
18.05.2025 23:32Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2025

Con una grande rimonta l'Empoli vince con merito a Monza e centra un successo fondamentale per cercare di conquistare la permanenza in Serie A. Nel secondo tempo le reti di Colombo, Viti e l'autogol di Pizzignacco annullano l'iniziale vantaggio di Birindelli. Nella conferenza stampa post gara l'analisi dell'allenatore Roberto D'Aversa.

23.25 - Inizia la conferenza stampa di Roberto D'Aversa

D'Aversa, siete a pari punti con il Lecce e vi giocate tutto nell'ultima giornata. Ma quanto siete contenti di questa vittoria?

"Siamo stati bravi nel secondo tempo e abbiamo vinto con il merito. Vinta la prima partita con il Parma, fatto altrettanto con il Monza oggi. Adesso serve completare il nostro slam con il Verona. Alcuni giocatori sono scesi in campo in condizioni non ottimali, però questo dimostra la volontà e l'attaccamento alla maglia di tutti i calciatori. Nella ripresa la differenza l'ha fatta anche la nostra determinazione, non era comunque semplice vincere qui a Monza. I miei giocatori sono stati davvero bravi, ora dobbiamo pensare all'ultima partita e speriamo di raggiungere l'obiettivo della salvezza. Ora serve lavorare duramente tutta questa settimana, un grazie ai nostri bellissimi tifosi"

La reazione del secondo tempo come la giudica? Lo ritiene un bel segnale?

"La reazione è stata importante, i calciatori hanno dimostrato tutta la voglia di portare a casa il risultato e la vittoria. Non era facile come dicevo perchè comunque il Monza è una squadra di qualità, indipendemente dal loro percorso. Nella ripresa abbiamo fatto bene e il 3 a 1 ci ha permesso di gestire il risultato"

Qual è il valore positivo che ha visto nel Monza durante il primo tempo?

"Ci hanno messo in difficoltà perchè non ci hanno permesso di essere aggressivi come volevamo. La differenza comunque non è l'aspetto tattico ma la determinazione che abbiamo avuto sulle prime e sulle seconde palle, e quando c'è questa qualità poi è probabile che riusciamo a portare il risultato dalla nostra parte"

23.30 - Finisce la conferenza stampa di Roberto D'Aversa

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
Absolute Cinema. Vi spieghiamo la nuova visione di Gerry Cardinale sul mercato del Milan: solo top (secondo il club) e giovani crack. Basta coi 'buoni giocatori'. Manca però sempre un tassello fondamentale per la costruzione del progetto
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile