Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, si presenta Marin: "In mezzo faccio ogni ruolo. Prima di venire ho parlato con Vicario"

Empoli, si presenta Marin: "In mezzo faccio ogni ruolo. Prima di venire ho parlato con Vicario"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 luglio 2022, 19:30Serie A
di Dimitri Conti

Il centrocampista Razvan Marin si è presentato come nuovo giocatore dell'Empoli in conferenza stampa: "La trattativa è iniziata subito dopo la fine del campionato scorso, sono molto contento di essere arrivato qui".

Ci descrive le sue caratteristiche?
"Preferisco che siano il mister o gli altri a farlo, posso dire però che sono uno che dà sempre il 100%. Mi impegno tanto e voglio portare qualità ed esperienza alla squadra. Speriamo che sia un anno molto buono".

Parlato con qualcuno per la scelta di Empoli? Qualche obiettivo personale?
"Sì, prima di venire ho parlato con Vicario perché abbiamo giocato assieme a Cagliari. Per me sarà la terza stagione in Italia e spero che sarà molto positiva. Lo scorso anno non è andato a finire bene, ma ora sono qua".

Qual è il suo ruolo?
"A centrocampo posso giocare ovunque. Di Francesco mi ha messo regista, poi ho fatto anche la mezzala. Sono a disposizione del mister".

C'è attesa per la prima sgambata?
"Certo. I primi giorni servono per integrare i nuovi e io mi sono sentito molto bene con tutti. Abbiamo ragazzi molto bravi, mi hanno accolto molto bene. Ho sentito un buon feeling, non vediamo l'ora di iniziare con le partite".

Che campionato si aspetta con l'Empoli?
"Vediamo, ancora è presto per parlarne. Spero che l'Empoli possa ripetere lo scorso anno, da fuori vedevo una squadra che aveva un'idea di gioco e provava sempre a fare un buon calcio. Io ho tante ambizioni e spero di arrivare più in alto possibile".

Come le è sembrato Zanetti?
"Ho un'impressione positiva, si impegna tanto. Vuole farci capire le sue idee, noi dobbiamo stare attenti ed entrare subito nel suo modo di giocare. Si vede che ha tanta ambizione...".

Si sente una guida per i più giovani?
"Mi piacerebbe poter essere un buon esempio. Sono uno dei più "vecchi" e spero di aiutare al massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile