Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Agostini: "Milan, Giroud ottimo colpo. Può giocare anche con Ibra"

ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Milan, Giroud ottimo colpo. Può giocare anche con Ibra"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 luglio 2021, 13:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Olivier Giroud è pronto a vestirsi di rossonero per alzare la qualità dell'attacco del Milan. Delle sue qualità ma anche del suo ruolo nella squadra di Pioli abbiamo parlato con Massimo Agostini, ex attaccate milanista: "E' un giocatore - ha detto a Tuttomercatoweb.com - che fisicamente può sostenere anche da solo l'attacco. Ma può anche essere utilizzato al fianco di Ibra che ora rifinisce di più, non è statico in area. Sono due giocatori complementari anche se tutti e due hanno una certa età e non so se verranno impiegati spesso contemporaneamente. Pioli comunque già molto gli uomini e in più gli impegni nel corso della stagione saranno tanti. Di sicuro se Giroud tiene fisicamente è un bel giocatore, in area di rigore lavora molto. Non ha fatto tanti gol ma in area ti fa lo scambio, fa salire la squadra ed è... cattivo. Si vede che uno che vuol far gol. Può essere una alternativa importante ed è anche un campione del mondo".

Un giocatore da Champions...
"Ha esperienza a quei livelli, ha vinto la Champions e può tenere bene quei tipi di competizione. Magari non può garantire 20 gol però in una stagione lunga, ripeto, è un inserimento importante".

Che pensa invece dell'ipotesi Vlasic come 10?
"Se ne parla bene, nel campionato russo ha fatto dei gol, ha qualità, è un 10 d'attacco che può sostituire Calhanoglu però nel nostro campionato è tutto da vedere, è più competitivo. Ha comunque personalità e cerca la porta".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile