Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Angelo Orlando: "Inter, il derby per accelerare. Occhio alla velocità di Leao"

ESCLUSIVA TMW - Angelo Orlando: "Inter, il derby per accelerare. Occhio alla velocità di Leao"
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 3 febbraio 2022, 12:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Angelo Orlando ha vinto una Coppa Uefa con l'Inter (quella del 1994) e ora ci racconta le sue sensazioni sul derby di sabato. "Sono fiducioso in chiave nerazzurra - dice a Tuttomercatoweb.com - la partita conta, il Milan vorrà vincere per avvicinarsi, dunque occorre stare attenti. Ci sono da valutare tanti aspetti: quanto inciderà la sosta visto che vari giocatori sono stati impegnati con le nazionali e quanti calciatori verranno effettivamente recuperati. E' una partita come sempre particolare però sono convinto che l'Inter possa come sempre dire la sua, sta giocando bene, è in un ottimo momento"

Le è piaciuto il mercato nerazzurro?
"I dirigenti hanno lavorato bene, hanno preso buoni giocatori, giusto anche l'innesto di Caicedo, elemento su cui fare affidamento e gradito al tecnico. Credo che in campionato l'Inter continuerà a dimostrare anche il gran valore della rosa ampia. Peraltro Inzaghi ha dato spazio praticamente a tutti".

Tornando al derby se l'Inter vince va in fuga?
"Prende bel vantaggio e sarebbe una prova di forza nei confronti di tutti. Ripeto, occorre stare attenti perchè Milan farà di tutto per vincere e migliorare la sua classifica".

Cosa teme del Milan?
"innanzitutto occorre vedere se Ibra recupera ma Leao è il giocatore che può creare più problemi: è veloce, ha qualità, ha colpi. Basta un contropiede e una difesa non messa bene con le marcature preventive e nell'uno contro uno il portoghese può dare molto fastidio".

L'Inter però ha più soluzioni..
"Sì, ha più giocatori decisivi sicuramente. Ci sono tanti elementi di qualità. Inzaghi insomma ha più frecce al proprio arco".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile