Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caso: "Inter, sperperati punti. La Lazio può approfittare della stanchezza giallorossa"

ESCLUSIVA TMW - Caso: "Inter, sperperati punti. La Lazio può approfittare della stanchezza giallorossa"
venerdì 18 marzo 2022, 19:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Inter-Fiorentina di domani vista da Domenico Caso che ha vestito le maglie delle due squadre. "Sarà una partita spettacolare - spiega a Tuttomercaroweb.com - la formazione di Inzaghi ha grandi ambizioni e nell'ultimo periodo ha sperperato tantissimi punti. La Fiorentina sta giocando bene e credo che per i nerazzurri sia una gara insidiosa visto anche il rendimento recente in campionato: col Toro hanno sofferto tantissimo e si sono salvati col pari. La squadra viola ha una sua identità, Italiano è stato bravissimo a metter su un mosaico che ha progressivamente creduto nelle sue idee. La Fiorentina potrà giocare a viso aperto e questo può essere un bel vantaggio. L'Inter rischia di compromettere la volata finale"

Sorpreso dal rendimento di Torreira?
"No, il giocatore visto all'Arsenal e alla Samp, nonostante la stazza fisica, ha sempre mostrato grande intelligenza tattica e di essere un leader in mezzo al campo. Era andato via dall'Italia forse per togliersi qualche soddisfazione ma non è una scoperta per noi, aveva già fatto vedere il suo valore"

Senza Brozovic per l'Inter è un problema...
"Questi giocatori che hanno la leadership del gioco, quando mancano è in effetti un problema. Non c'è un sostituto neanche nella personalità e... nell'essere giocatore in tutte le zone del campo. Con Barella è l'unico insostituibile"

E la Lazio arriva meglio della Roma al derby?
"Mah, chi ci arrivava peggio a volte ha vinto, il derby è strano. Credo che la Roma abbia avuto anche ieri quel pizzico di fortuna che nel calcio serve, è successo anche con l'Udinese. Questo deve far pensare la Lazio che comunque potrà approfittare del turno di coppa dei giallorossi che sul piano fisico potrebbero essere più stanchi. La Lazio dovrà approfittarne, fare la gara, dare ritmo e far vedere subito di che pasta è fatta"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile