Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pellicanò: "Viola, Drago non lo schieravo.Terracciano più in sintonia con la difesa"

ESCLUSIVA TMW - Pellicanò: "Viola, Drago non lo schieravo.Terracciano più in sintonia con la difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 aprile 2022, 12:40Serie A
di Lorenzo Marucci

Pino Pellicanò ha difeso a ungo la porta della Fiorentina, di cui è stato primo e anche secondo portiere. A lui ci siamo rivolti per analizzare la prestazione di Dragowski schierato ieri a sorpresa da parte di Italiano e protagonista negativo vista l'uscita a vuoto che ha provocato il gol di Bernardeschi. "Non è stata una scelta felice - dice a Tuttomercatoweb.com - perché con Terracciano sta andando bene e con lui la difesa si intende a meraviglia. Se metti in campo un portiere che non gioca da tanto e non ha le misure può essere un problema. Sul cross ha sbagliato perchè non era più abituato e pensava di arrivarci tranquillamente. Era posizionato male anche sul secondo gol, era fuori dai pali e la palla è entrata in rete a due all'ora... Per una partita così importante non avrei scombussolato la situazione".

Vari allenatori però prendono in considerazione la logica dell'alternanza dei portieri...
"Lo posso capire se aveva giocato alcune partite precedenti. Perin ad esempio è un signor portiere e potrebbe giocare anche titolare, ogni tanto qualche partita la fa... Detto questo, se la Fiorentina fa gol all'inizio, cambia la partita. Ha creato poco la squadra, ma in quelle situazioni devi tirare da fuori area e la Fiorentina non lo ha fatto, i giocatori bianconeri erano messi bene dietro".

Dunque, Dragowski da allenatore lei non lo avrebbe schierato?
"Non lo avrei fatto giocare in una gara così importante, visto che era fermo da tempo"

Che finale di stagione si aspetta? Domenica c'è la Salernitana...
"Non è così facile. Sabatini ha fatto una buona campagna acquisti e i campani ora giocano per vincere. Magari i viola potranno avere spazi in contropiede. In ogni caso, vado a Salerno per vincere".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile