Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Villarreal, Javi Mata (Radio Valenciana): "Atalanta speciale. Mi ricorda il Salisburgo"

ESCLUSIVA TMW - Villarreal, Javi Mata (Radio Valenciana): "Atalanta speciale. Mi ricorda il Salisburgo"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 12:00Serie A
di Andrea Losapio

"A Emery non interessano le partite pazze". A dirlo è Javi Mata, giornalista per Radio Valenciana, che seguirà questa sera la sfida fra Villarreal e Atalanta a Vila-Real. "Mi aspetto una partita aperta, ma credo che il Villarreal voglia abbassare il ritmo, tenendo il possesso del pallone. Vero è che ci sono Danjuma, Gerard, Pino e Dia, giocatori molto pericolosi nello spazio. Ma al Villarreal non interessa giocare come piace al rivale".

Che momento sta passando il Villarreal?
"Una situazione simile a quella dell'Atalanta. Non ha iniziato bene, con quattro pareggi, non ha mai vinto. Si è notata l'assenza di Parejo, soprattutto perché ha creato meno pericoli in avanti. Dietro sono solidi".

Cosa pensa dell'Atalanta?
"Una squadra molto speciale, ha un calcio intenso e diretto. Non specula e rimane sempre nella gara, mi ricordano i Red Bull dell'anno scorso: il Villarreal li eliminarono dall'Europa League, però ci fu una partita molto pericolosa".

Quale può essere la chiave tattica?
"Se il Villarreal riuscira o meno a tenere il pallone e maneggiare il ritmo della gara. Se Parejo ha la sfera è una buona notizia per il Villarreal, altrimenti dovrà correre molto e questo è male. Poi bisogna avere attenzione in area. Chi ne avrà di più, vincerà".

Quindi cosa si aspetta da Emery, contro Gasperini?
"Che giochi contro Manchester o Chelsea, lui vuole tenere il ritmo del gioco, mantenendo il possesso. Sempre che si possa. Sapendo quando soffrire se tocca, avendo certezze nelle altre situazioni".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile