Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Villarreal, Javi Mata (Radio Valenciana): "Atalanta speciale. Mi ricorda il Salisburgo"

ESCLUSIVA TMW - Villarreal, Javi Mata (Radio Valenciana): "Atalanta speciale. Mi ricorda il Salisburgo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 12:00Serie A
di Andrea Losapio

"A Emery non interessano le partite pazze". A dirlo è Javi Mata, giornalista per Radio Valenciana, che seguirà questa sera la sfida fra Villarreal e Atalanta a Vila-Real. "Mi aspetto una partita aperta, ma credo che il Villarreal voglia abbassare il ritmo, tenendo il possesso del pallone. Vero è che ci sono Danjuma, Gerard, Pino e Dia, giocatori molto pericolosi nello spazio. Ma al Villarreal non interessa giocare come piace al rivale".

Che momento sta passando il Villarreal?
"Una situazione simile a quella dell'Atalanta. Non ha iniziato bene, con quattro pareggi, non ha mai vinto. Si è notata l'assenza di Parejo, soprattutto perché ha creato meno pericoli in avanti. Dietro sono solidi".

Cosa pensa dell'Atalanta?
"Una squadra molto speciale, ha un calcio intenso e diretto. Non specula e rimane sempre nella gara, mi ricordano i Red Bull dell'anno scorso: il Villarreal li eliminarono dall'Europa League, però ci fu una partita molto pericolosa".

Quale può essere la chiave tattica?
"Se il Villarreal riuscira o meno a tenere il pallone e maneggiare il ritmo della gara. Se Parejo ha la sfera è una buona notizia per il Villarreal, altrimenti dovrà correre molto e questo è male. Poi bisogna avere attenzione in area. Chi ne avrà di più, vincerà".

Quindi cosa si aspetta da Emery, contro Gasperini?
"Che giochi contro Manchester o Chelsea, lui vuole tenere il ritmo del gioco, mantenendo il possesso. Sempre che si possa. Sapendo quando soffrire se tocca, avendo certezze nelle altre situazioni".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000