Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Biraghi descrive Italiano: "E' un allenatore malato di calcio, trasmette questo"

Fiorentina, Biraghi descrive Italiano: "E' un allenatore malato di calcio, trasmette questo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 1 giugno 2023, 21:23Serie A
di Simone Bernabei

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato durante il Media Day UEFA ai canali ufficiali del club: "Secondo me a livello di campo abbiamo un allenatore che non ha bisogno di aiuto da parte dei più esperti perché mette tutto a disposizione. Il mio obiettivo era più far sentire ai nuovi cos'è la Fiorentina per questa città. Devo dire che sono stati bravi tutti a recepire il messaggio. Si capisce subito l'amore che c'è per questa squadra: noi non giochiamo per noi stessi ma per una città".

Cosa significa raggiungere questa finale dopo tanti anni?
"Anche se abbiamo perso la Coppa Italia abbiamo riscontri positivissimi. Ci era stato chiesto di onorare la maglia e i tifosi l'hanno visto, anche se sono ancora infastidito dalla sconfitta dell'Olimpico".

Come descrive Italiano?
"E' malato di calcio, trasmette questo. Che la sua vita è il calcio h24. Cerca di imparare ogni giorni, non l'ho mai visto senza la voglia di migliorare. Al di là della parte tattica, in cui è molto forte, penso sia proprio il fatto di trasmettere la sua "malattia" il suo grande pregio. E' inevitabile seguirlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile