Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Castrovilli può essere titolare contro il Milan. Un finale sprint e poi l'addio

Fiorentina, Castrovilli può essere titolare contro il Milan. Un finale sprint e poi l'addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 15:15Serie A
di Simone Lorini

Gaetano Castrovilli è pronto a tornare titolare dopo diverse settimane di allenamenti col gruppo. Come riporta la Repubblica (Firenze), il centrocampista si è ripreso dal trauma al ginocchio e dopo la forte candidatura per la sfida all'Atalanta, contro il Milan dovrebbe essere finalmente il suo momento. A Bergamo, nella partita poi non giocata, Castrovilli sarebbe stato sicuro protagonista, scrive oggi il quotidiano. Contro i rossoneri potrebbe toccare a lui come esterno d'attacco, un ruolo che può ricoprire.

Anche perché l'ex Cremonese offre al tecnico più soluzioni tattiche: se Italiano decidesse in alcune gare di tornare al 4-3-3 riproporrebbe un centrocampo con Castro e Bonaventura mezzali, con Arthur in regia e con Beltran e Nico dietro Belotti. Trequartista, posizione classica, mediano nel centrocampo a due, come nella finale di Coppa Italia dello scorso anno accanto ad Amrabat, ma anche esterno sinistro atipico di attacco, tutti ruoli che Castrovilli può ricoprire.

Con la mancata cessione in estate per i problemi fisici, e il non rinnovo del contratto in scadenza a giugno, adesso arriva il finale di stagione, da chiudere in bellezza prima di salutare la Fiorentina e ripartire altrove: a gennaio c’erano stati interessi dall’Italia e dall’estero ma qualsiasi discorso era stato rinviato all’estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile