Fiorentina, idee chiare se parte Milenkovic. Kouamè in Germania? Pressing dell'Union

La Fiorentina potrebbe perdere Nikola Milenkovic in questa finestra di calciomercato. A fare il punto, l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport': il Nottingham Forest spinge per l'acquisto del centrale serbo e la società gigliata non ha alcuna preclusione nel cederlo, ma a patto di ricevere un'offerta da almeno 20 milioni di euro.
Dovesse partire il centrale classe '97, Pradè e Goretti avrebbero già idee chiare sui nomi su cui puntare per sostituirlo. Due i nomi in cima alla lista della Fiorentina: da un lato Logan Costa, capoverdiano classe 2001 del Tolosa, dall'altro Martin Vitik, classe 2003 dello Sparta Praga. Per entrambi la valutazione è sui 12 milioni di euro.
Oltre a Nikola Milenkovic, potrebbe lasciare la Fiorentina anche Cristian Kouamè: l'attaccante ivoriano classe '97 è finito nel mirino dell'Union Berlino, club tedesco che un anno fa prelevò dall'Italia sia Leonardo Bonucci che Robin Gosens.
In attacco, archiviato il colpo Moise Kean, la società del presidente Commisso vuole acquistare anche un centrocampista offensivo/seconda punta: piacciono e non poco sia Albert Gudmundsson del Genoa (a gennaio il club rossoblù rifiutò un'offerta da 25 miioni di euro) che Andrea Colpani, mezzala offensiva che a Monza è stata valorizzata proprio da Raffaele Palladino, allenatore che da qualche settimana a Firenze ha raccolto l'eredità di Vincenzo Italiano.
