Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Nardella risponde a Barone sul Franchi: "Questione seria. Le risorse ci sono"

Fiorentina, Nardella risponde a Barone sul Franchi: "Questione seria. Le risorse ci sono"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 8 marzo 2024, 14:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato in merito al restyling dello stadio Artemio Franchi a margine della riqualificazione stradale di Via Faenza nel centro della città. Queste le sue dichiarazioni ai media presenti, dopo le parole di ieri del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, che ha definito la questione come “il giochino della politica”: “Non so per gli altri, per me è una cosa molto seria. Lo è per i cittadini di Campo di Marte, per il nostro Paese, per la nostra città.

La porto avanti e siamo contenti che i lavori siano partiti. Le risorse ci sono, potremo coprire lo stadio, abbiamo trovato anche la soluzione per far giocare qui la Fiorentina anche durante i lavori, siamo molto contenti. E se poi arrivasse un titolo prima della fine del mio mandato sarei ancora più contento”.

Le parole di Barone di ieri.
"La situazione del Franchi continua ad essere molto complicata, era facile prevederlo perché il tema dello stadio è diventato il trofeo o la medaglia ma soprattutto, il giocattolo della politica. E come Fiorentina rischiamo di perdere nei prossimi anni 100 milioni di ricavi. Ci sono le elezioni e tutti vogliono mettersi una medaglia sul petto riguardo a questa vicenda. Tanti proclami ma nessuno che pensa ai tifosi o alla società. Lunedì c'è stata una riunione con il Comune, io non ero presente ma mi è stato riferito che le nostre numerose domande, sulla durata dei lavori o sulle cifre del futuro affitto, sono rimaste senza risposte e con ancora tanti dubbi Per quattro anni la Fiorentina non avrà i ricavi avuti finora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile