Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, nel segno di Joe Barone: inizia un nuovo campionato, il Franchi si stringe ai viola

Fiorentina, nel segno di Joe Barone: inizia un nuovo campionato, il Franchi si stringe ai violaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 27 marzo 2024, 09:38Serie A
di Ivan Cardia

Nella notte più profonda, il popolo della Fiorentina si stringe attorno alla sua squadra. Sabato al Franchi arriverà il Milan: lo troverà strapieno, sfiderà anche i tifosi viola che hanno già pronta una coreografia. In memoria di Joe Barone, per stare vicino ai calciatori di Vincenzo Italiano, che proprio per onorare il compianto dirigente vogliono chiudere al meglio un campionato aperto a qualsiasi risultato.

Comincia un nuovo campionato. Anzi, una nuova stagione. Velocissima, fatta di poche partite che i gigliati vogliono far diventare qualcuna in più. Gli obiettivi sono tutti alla portata: mentre si affaccia aprile, la Fiorentina è in corsa su tutti gli obiettivi. Col Milan, passa il treno della Champions: nel weekend di Pasqua si giocheranno anche Napoli-Atalanta e Lazio-Juventus, sarà un crocevia per capire chi può sognare e chi un po' meno.

Bonaventura out, torna Castrovilli. Jack rientra dagli Stati Uniti, dove è rimasto per l'ultimo saluto a Barone, ma non sarà comunque a disposizione: è squalificato. È pronto al rientro il centrocampista pugliese, il cui futuro sembra lontano ma sul quale Italiano pare determinato a puntare. L'ultima pagina del libro, del resto, si scrive tutti insieme. Anche se poi il futuro porterà tanti ognuno per la propria strada.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile