Fiorentina, Pradè: "Serata surreale per Italiano. È una persona seria"
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro lo Spezia: "Mi sono sentito in dovere di parlare di Italiano. E' stata una serata surreale. Ci sta che un po' ti sfottano, ma la situazione di Italiano è stata sbagliata per la comunicazione. Appena noi ci siamo sentiti col suo agente, lui già non voleva più essere l'allenatore dello Spezia. È una persona seria che ha sofferto per tutto quello che ha letto e quello che ha vissuto oggi. Era doveroso spendere due parole per lui. L'errore è stato fatto dall'inizio da parte nostra e sua, dovevamo essere più chiari fin dall'inizio".
Volete ambire a qualcosa di più rispetto alla vostra attuale classifica?
"Noi abbiamo detto sempre una cosa: sono stati anni difficilissimi, anche con scelte sbagliate, questo è il nostro anno zero. Dovevamo riportare la gente allo stadio con entusiasmo, vincere più partite possibili e costruire il futuro. Lavoro con un allenatore molto facile, è leggibile per quanto riguarda i giocatori da acquistare. Questo ti toglie un sacco di lavoro e agevola il nostro operato".
Domani si vota per il presidente della Lega Serie A, si parla molto di Bonomi, qual è la vostra posizione?
"Mi dispiace rispondere in modo laconico, non me ne voglio occupare, mi basta il campo. Non so quale sarà la posizione dei nostri dirigenti".











