Fiorentina su Zaccagni? La Lazio non fa sconti a nessuno: il punto

Mattia Zaccagni non sta vivendo la sua miglior stagione possibile con la maglia della Lazio, ma nelle ultime di campionato il fantasista biancoceleste è tornato a esprimersi sui livelli ai quali ha abituato la sua tifoseria. Due gol in tre partite e la sensazione di una rinascita, dopo un breve periodo di stop nei colpi che invece hanno convinto tutti nella scorsa annata, conclusa al secondo posto in classifica dalla formazione capitolina.
Ci pensa la Fiorentina. Secondo diverse indiscrezioni di mercato, il club gigliato ha puntato Zaccagni: un'ipotesi a metà tra sogno e suggestione, alimentata però dalla situazione contrattuale dell'ex Hellas Verona. Il suo accordo con la Lazio è infatti in scadenza nel 2025 e al momento la trattativa è in standby.
Ma la Lazio non molla. Secondo quanto riferito da LaLazioSiamoNoi, il rischio di perdere Zaccagni a zero nel 2025 non cambia le idee e le strategie di Claudio Lotito. In caso di separazione, che sia gennaio o a giugno, il patron biancoceleste chiede infatti una cifra alta, che ne rispecchi il suo valore. Nessuno sconto, insomma.
E la Juve… Alla finestra, inoltre, vi è da tempo anche il club bianconero. Un interessamento al quale ha fatto di recente riferimento il suo agente, Mario Giuffredi: "Preferirei non parlare delle voci di mercato che riguardano Zaccagni, ma posso dire che Mattia è concentrato solo sulla Lazio. Poi, come si dice, chi vivrà vedrà. Lui è un giocatore che piace a tante squadre. Non è un mistero che Giuntoli abbia fatto di tutto per portarlo a Napoli qualche anno fa. Ad un certo punto era tutto fatto tra il Napoli e il Verona. Dire che piace a Giuntoli è come scoprire l’acqua calda".
