Fiorentina, subito in gruppo Pongracic. Anche Barak reintegrato in squadra
Prima seduta di allenamento per la Fiorentina nel ritiro di Preston e prime esercitazioni in gruppo per Marin Pongracic e Antonin Barak. Il croato (ultimo arrivato in casa viola) e il ceco sono entrambi reduci dall'Europeo e dunque solo in questa seconda parte del ritiro hanno la possibilità di lavorare agli ordini del nuovo tecnico Raffaele Palladino, evidenzia FirenzeViola.it.
L'allenatore ha speso belle parole per il difensore in arrivo dal Lecce sottolineando come a lui il giocatore piacesse già dalle scorse stagioni, la società fosse stata brava a prenderlo e l'ex giallorosso abbia voluto fortemente la Fiorentina, chiave di volta della trattativa.
Le cifre dell'operazione Pongracic con il Lecce
Il club viola per aggiudicarselo dal Lecce ha bruciato la concorrenza del Rennes, pareggiando l'offerta dei bretoni (15 milioni di euro più 1 di bonus) e spuntandola grazie alla volontà del giocatore. Pongracic è arrivato giovedì a Firenze per svolgere le visite mediche di rito e poco dopo è arrivato anche l'annuncio ufficiale dei due club (operazione a titolo definitivo, ndr). Per lui ingaggio da oltre 2 milioni di euro l'anno. Pongracic sarà il sostituto di Milenkovic nella rosa di mister Palladino, col serbo passato al Nottingham Forest dopo 7 anni in maglia viola.