Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Francia, Rabiot sul sorteggio con Norvegia e Senegal: "Girone duro, ma niente paura"

Francia, Rabiot sul sorteggio con Norvegia e Senegal: "Girone duro, ma niente paura"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:42Serie A
Pierpaolo Matrone

La Francia conosce già gran parte del proprio cammino al Mondiale 2026. La squadra di Didier Deschamps affronterà Senegal e Norvegia, mentre per scoprire il quarto avversario dovrà attendere marzo, quando si definirà lo spareggio tra Bolivia, Suriname e Iraq. Un sorteggio complessivamente insidioso, come confermato da Adrien Rabiot, intervenuto ai microfoni di M6.

Il centrocampista del Milan, punto fermo dei Bleus, non si è mostrato preoccupato, ma ha sottolineato la necessità di arrivare alla competizione nelle migliori condizioni: "Vedere il sorteggio è un primo passo. È un girone difficile, ma parliamo di un Mondiale e tutte le squadre meritano di essere lì. Dovremo lottare per passare il turno".

Nessuna paura, dunque, ma consapevolezza della sfida fisica e mentale che attende la Francia negli Stati Uniti: "Non c’è timore. È calcio: dovremo essere pronti e in forma dopo una stagione molto lunga. Le squadre che riusciranno a dare il massimo saranno quelle che staranno meglio fisicamente". Rabiot ha poi evidenziato un fattore determinante: le condizioni ambientali negli USA, dove in estate sono previste temperature elevate e forte umidità. «Le condizioni meteorologiche avranno un ruolo importante. Ci saranno aspetti da gestire per ottenere il massimo», ha concluso il francese, sottolineando di fatto ogni aspetto della competizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile