Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frey ricorda Barone: "Tanti progetti con lui. Chiamerò Commisso"

Frey ricorda Barone: "Tanti progetti con lui. Chiamerò Commisso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
mercoledì 20 marzo 2024, 22:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Sebastian Frey a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Sebastian Frey, ex portiere della Fiorentina, ha ricordato Joe Barone parlando a Radio FirenzeViola: "Dal momento in cui è stato ricoverato ci immaginavamo come sarebbe andata, purtroppo ieri non è stata una bella giornata e provo grande tristezza perché quando un uomo se ne va così veloce e così giovane resta poco altro. Poi il mio rapporto con la nuova società è iniziato proprio con Joe che mi chiamò due settimane dopo essere arrivato a Firenze, ci eravamo scambiati un po' di pareri per dei progetti insieme. Ho sempre parlato tanto con lui e dopo l'inaugurazione del Viola Park mi ha accompagnato personalmente in golf cart all'uscita e siamo stati 10 minuti io e lui: ci siamo detti delle cose profonde che resteranno tra di noi. Oggi che oggi non c'è più tengo a sottolineare che era veramente innamorato della sua Fiorentina, la viveva con grande orgoglio e ha trattato tutti con affetto. Per questo tutti lo ricordano, vuol dire che ha lasciato qualcosa anche umanamente. Andava così fiero del Viola Park... Me lo mostrò la prima volta durante il cantiere, con il suo casco giallo, poi ho passato un bellissimo momento per l'inaugurazione. Aveva le idee molto chiare e voleva fare le cose in grande ma ci vuole del tempo. Quando parlava della sua Fiorentina era veramente innamorato e forse per questo è andato contro tante persone soprattutto nel mondo del calcio di oggi. Lui e Rocco sono sempre stati chiari e volevano che la gente si rendesse conto di ciò che portavano avanti. Anche con me a volte ci siamo scontrati perché i punti di vista sono diversi, ma alla fine c'era sempre una stretta di mano sincera, con il sorriso. Io Joe lo voglio ricordare così, importante, di grande carattere ma sempre con il sorriso".

Un pensiero per la famiglia e per Commisso?
"Assolutamente. Molto probabilmente sentirò Rocco stasera perché ci tengo a dirgli che voglio stargli molto vicino. So che ha perso un alleato e un amico, una persona su cui contava tanto e per questo oggi l'ho visto molto triste. Faccio le sincere condoglianze anche a Camilla e a tutta la famiglia che porta il nome Barone. A Rocco dirò che gli voglio bene e che spero che nonostante il dramma abbia la forza di portare avanti i progetti che avevano con Joe: è quello che avrebbe voluto anche lui".

Andrà a Firenze?
"Domani. Sarei dovuto andare oggi, purtroppo mio papà ha avuto dei problemi e per questo arriverò domani e starò tutto il giorno a Firenze. Poi venerdì sarò a Palazzo Vecchio come ambasciatore per il tour de france, erano cose già organizzate così come la festa del sindaco per la chiusura del mandato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile