Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Freytes come Castro. Perché il Bologna vuole subito l'argentino (c'entra Lucumì)

Freytes come Castro. Perché il Bologna vuole subito l'argentino (c'entra Lucumì)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Raimondo De Magistris
Oggi alle 12:07Serie A
Raimondo De Magistris

Juan Pablo Freytes è il primo obiettivo del Bologna per rinforzare la difesa nel mese di gennaio. Classe 2000, 26 anni tra meno di due settimane, il calciatore nato nella provincia di Cordoba è cresciuto nelle giovanili del Newell's Old Boys. Poi ha giocato in Cile e in Perù prima del trasferimento in Brasile, al Fluminense. La scorsa estate fu protagonista del Mondiale per Club, fu tra i migliori in campo nella partita che porto all'eliminazione dell'Inter dalla competizione. "E' veramente un buon difensore, mi ha destato un'ottima impressione. E' rapido, forte e tecnico", disse dopo quella partita un ex difensore campione del mondo come Marco Materazzi.

Buon marcatore, abbastanza educato anche tecnicamente, è soprattutto un calciatore di piede mancino che dovrebbe sbarcare in Italia con l'obiettivo - almeno in questi primi sei mesi - di prender contezza di un nuovo calcio alle spalle di John Lucumì. Un po' come fu per Santiago Castro nel gennaio 2024, anche nel suo caso l'obiettivo è quello di dargli sei mesi di apprendistato per poi lanciarlo con continuità a partire dalla prossima stagione.
L'idea del Bologna è infatti quella di muoversi in anticipo visto che quasi certamente in estate partirà Lucumì. A un anno dalla scadenza del contratto il centrale colombiano quasi certamente verrà ceduto, anche perché già la scorsa estate spinse per la cessione e da allora non ci sono stati passi in avanti per il rinnovo del contratto.

L'operazione Freytes dovrebbe esser chiusa grazie a un'offerta di 7-8 milioni di euro. Il direttore sportivo Marco Di Vaio negli scorsi giorni ha mostrato prudenza: “Non è vero che Freytes è già alle porte di Bologna, sono tutte situazioni che dobbiamo monitorare". Però fuori dalle dichiarazioni le parti stanno andando avanti con Fedde Leysen - altro centrale di piede mancino, ma più giovane di tre anni e mezzo - come altra possibilità che offre il calciomercato e che il Bologna sta valutando a poche ore dall'inizio ufficiale della sessione invernale di calciomercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile