Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Galli racconta la cena degli ex Milan con Cardinale: "Ha una visione berlusconiana"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
Oggi alle 15:15Serie A
04.11.2026 15:15Serie A
L'ex giocatore rossonero era presente e ha rassicurato i tifosi: "Ha insistito sul fatto che la proprietà continuerà a investire".
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Venerdì scorso alla cena organizzata dal patron rossonero Gerry Cardinale con diversi giocatori ex Milan era presente anche Filippo Galli, che a gazzetta.it ha raccontato alcuni retroscena di quanto si è verificato: "Ha parlato per 30 minuti abbondanti ed è stato un discorso che ho percepito accorato, sincero. Sottolineerei in particolare il mea culpa sugli errori commessi. Direi che è un buon inizio, sono state parole che sono sembrate sentite, e non dovute. Ma la strada è ancora lunga. Ha insistito sul fatto che proseguirà a investire. Ha capito come funziona il calcio in Italia rispetto a quello americano, dove è tutto più tranquillo".

Un paragone pesante

Galli tocca poi un tema delicatissimo per i tifosi: "Ha speso parole belle sul percorso di Berlusconi nel club, sottolineando però che oggi Berlusconi si troverebbe a che fare con un mondo cambiato, dove diventa vitale la sostenibilità finanziaria. Ora attendiamo che si realizzi qualcosa…

Adesso c’è un mercato di gennaio in cui intervenire, un’area tecnica da sistemare e definire. C’è la necessità di creare una governance di livello, altrimenti l’allenatore resta solo, e se per caso i risultati non arrivano… L’impressione con cui sono uscito da quel ristorante? Molto buona. L’atteggiamento è berlusconiano in termini di visione".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Attenti a dare per morta l’Inter. Roma: che torto a Manchester, ma Gasp lasci stare Baresi. Il vero errore di De Laurentiis: Napoli non è per i grandi gestori. Galliani-Malagò, quanti colpi bassi
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile