Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Pesce sull'Ascoli: "Mi aspettavo potesse far bene. La piazza merita soddisfazioni importanti"

TMW
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
Oggi alle 14:19Serie B
04.11.2026 14:19Serie B
L'attuale ds del Lumezzane commenta l'ottimo avvio della squadra dove ha collezionato 127 presenze dal 2005 al 2010: "Quando si accende l'entusiasmo può sempre succedere qualcosa in più"
FotoTUTTOmercatoWEB
Ascolta il podcast
A Tutta C
00:00
/
00:00

L’ex centrocampista, e attuale direttore sportivo del Lumezzane, Simone Pesce intervistato dalla radio ufficiale di TuttoMercatoWeb.com nel corso della trasmissione ‘A Tutta C’ si è soffermato anche sul momento dell’Ascoli in Serie B, club dove ha militato dal 2005 al 2010 (con una breve parentesi al Catania) collezionando 127 presenze.

Chiudiamo con uno sguardo all'Ascoli, squadra nella quale ha giocato per diversi anni e che oggi sta disputando un campionato di vertice in Serie B. Si aspettava un rendimento del genere?

"Mi aspettavo che l'Ascoli potesse fare bene, perché l'avevo visto giocare nella passata stagione e ritenevo che potesse ripetersi su quei livelli. È una squadra che esprime un bel calcio, è ben organizzata e ha mantenuto buona parte dell'ossatura della scorsa stagione, aggiungendo alcuni elementi. Faccio i complimenti alla squadra, allo staff tecnico e al direttore sportivo Matteo Patti, che è un ragazzo davvero bravo. Ad Ascoli, quando si accende l'entusiasmo e si respira passione, può sempre succedere qualcosa in più. È una piazza nella quale la città e lo stadio riescono a trasmettere alla squadra una spinta ulteriore, permettendole di andare anche oltre le proprie potenzialità. Dopo tanti anni non semplici, credo che sia una realtà che meriti di tornare a vivere soddisfazioni importanti. Ha attraversato stagioni davvero complicate e difficili, che nessuna tifoseria meriterebbe di vivere".

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Attenti a dare per morta l’Inter. Roma: che torto a Manchester, ma Gasp lasci stare Baresi. Il vero errore di De Laurentiis: Napoli non è per i grandi gestori. Galliani-Malagò, quanti colpi bassi
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile