Garlando: "Inter, impressionante prova di forza. E Sacchi commenta..."

"Un’impressionante prova di forza, guastata solo dall’infortunio di Thuram, il francese che ha rubato la scena agli argentini". Luigi Garlando, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, analizza così la vittoria per 1-0 conquistata dall'Inter ieri sera sul Benfica nella seconda giornata di Champions League. Caratterizzata proprio da una grande prestazione del francese, autore di un gol e tante giocate, uscito dolorante - anche se l'infortunio non sembra preoccupare l'Inter - nel finale di gara.
Sacchi commenta? Non manca, nell'analisi, un riferimento alle ripetute critiche rivolte, proprio sulle pagine della rosea, da Arrigo Sacchi a Simone Inzaghi: "Meglio il Benfica nel primo tempo: l’Inter fatica a far uscire la palla e a costruire, anche perché ci mette un’infinità di errori tecnici, fuori contesto. La ciabattata al tiro di Dumfries al 18’, per esempio, non è roba da Champions. […] La distrazione su una rimessa laterale che mette Aursnes solo davanti a Sommer spiega bene che neppure la concentrazione è a mille. A differenza dei portoghesi, l’Inter si ritira più che pressare alto e tutto diventa più difficile, dal recupero palla all’aggressione alla porta. Sacchi davanti alla tv di Fusignano starà dicendo: 'e lo dicevo, Simone…'.
Bisogna aspettare il 10’ della ripresa, quando Barella assiste Lautaro che tuona sulla traversa. Thuram non riesce a sforbiciare il tap-in e Barella calcia su Trubin. Occasionissima, cucinata dal maldestro colpo di testa di Dumfries su gran lavoro di Bastoni (9’). In due parole: ecco l’Inter, riemersa dall’intervallo con altra ferocia".
