Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gattuso a Tallinn schiera tutti gli attaccanti a disposizione dal primo minuto (tranne uno)

Gattuso a Tallinn schiera tutti gli attaccanti a disposizione dal primo minuto (tranne uno)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:02Serie A
Raimondo De Magistris

Per la sfida di Tallinn contro l'Estonia Gennaro Gattuso ha scelto una formazione ancora più offensiva rispetto a quella che 36 giorni fa ha avuto la meglio della nazionale baltica a Bergamo. Costretto a rinunciare a Politano e a Zaccagni causa infortuni, il CT nel suo 4-4-2 super offensivo ha sostituito gli indisponibili con Riccardo Orsolini e Giacomo Raspadori. Di fatto quattro attaccanti in una squadra che scenderà in campo alla Le Coq Arena col chiaro obiettivo di aggredire subito gli avversari. Di trovare la via della rete il prima possibile.
Il 4-4-2 scritto sulla carta sul terreno di gioco sarà molto probabilmente qualcosa di diverso. Raspadori, ad esempio, avrà licenza di accentrarsi per posizionarsi alle spalle dei due centravanti e Dimarco quella di giocare a tutta fascia. Il risultato sarebbe il passaggio al 3-4-1-2, un qualcosa di più simile rispetto a quel 3-5-2 che molto probabilmente sarà il modulo con cui affronteremo martedì sera Israele.

A Udine però non ci saranno quattro attaccanti in campo come stasera. Gattuso ha deciso di schierare tutto il suo arsenale offensivo dal primo minuto con una sola eccezione. In panchina, ci fosse bisogno di fresche forze a gara in corso, c'è il solo Francesco Pio Esposito con peculiarità particolarmente sviluppate in zona gol. Cambiaghi è un'alternativa più difensiva di Raspadori sulla fascia sinistra, così come Spinazzola a destra ha ben altre caratteristiche rispetto a Orsolini. L'altro attaccante in gruppo è Roberto Piccoli che però stasera assisterà alla panchina dalla tribuna, non convocato al pari di Meret, Coppola e Nicolussi Caviglia.

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali
Estonia (4-2-3-1) - Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Saliste;Shein, Palumets; Kait, Soomets, Saarma; A.Tamm. A disposizione: Igonen, Perk, Yakovlev, Mustmaa, Kristal, Sappinen, J.Tamm, Miller, Mets, Schjonning-Larsen, Vetkal, Sinyavskiy. Commissario tecnico: Henn.
Italia (4-4-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Orsolini, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. A disposizione: Carnesecchi, Vicario, Gabbia, Spinazzola, Locatelli, Udogie, Esposito, Cristante, Frattesi, Cambiaghi, Cambiaso, Mancini. Commissario tecnico: Gattuso.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Estonia-Italia

Il programma di questo turno
Norvegia-Israele 5-0
Ore 20.45 - Estonia-Italia

Ottava giornata (14 ottobre)
Estonia-Moldavia
Italia-Israele
Nona giornata (13 novembre)
Norvegia-Estonia
Moldavia-Italia
Decima giornata (16 novembre)
Israele-Moldavia
Italia-Norvegia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile