Genoa, Gollini: "A Napoli esperienza splendida. Obiettivo giocare tanto e divertirmi"
Pierluigi Gollini è il nuovo rinforzo del Genoa. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta, l'estremo difensore è il nuovo rinforzo di Alberto Gilardino. Ottimo l'impatto con la nuova realtà. Nel match contro l'Inter il classe 1995 ha sfoderato una serie di parate importanti. Una su tutti quella su Lautaro Martinez al 39' del primo tempo ma anche la respinta sul primo palo sulla conclusione in avvio da parte di Marcus Thuram.
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il portiere del Grifone ha parlato del recente passato, ovvero l'esperienza a Napoli da secondo di Meret dove ha vinto lo scudetto due anni fa.
"A Napoli è stata un’esperienza splendida - ha dichiarato il giocatore - sarò sempre grato per l’opportunità avuta. Cosa mi porto dietro? Che la testa è fondamentale. Se non sei al top in tutti i sensi, non riesci a essere performante come vorresti. Obiettivi? Giocare tanto e divertirmi senza mai smettere di essere ambizioso. Vorrei regalare bei momenti alla gente genoana. Tanti portieri stranieri in Serie A? La scuola italiana è sempre stata la migliore, ma il calcio si evolve, richiede ad esempio la capacità di giocare con i piedi. A Napoli avevamo un preparatore dei portieri spagnolo, davvero bravo".