Genoa, omaggio a Sidio Corradi: un minuto di silenzio prima del match con il Lecce

Il Genoa rende omaggio ad un grande della sua storia, scomparso nella notte. Si tratta di Sidio Corradi, che verrà ricordato prima del match casalingo contro il Lecce, in programma oggi alle 18.30 e valevole per la 1^ giornata di Serie A, con un minuto di silenzio.
Nato a Porto Ercole nel 1944, ha avuto il rossoblù tatuato sulla pelle e sul cuore. Arrivato a Genova nel 1970 dal Varese, Corradi (ala sinistra) collezionò 117 presenze con 34 reti rimanendo poi molto legato al club più antico d’Italia. Sempre molto prezioso il suo contributo nelle leve giovanili del Grifone dove restò per 42 anni.
Il 29 aprile del 2024, inoltre, Corradi ha visto esaudirsi il suo desiderio espresso poco tempo prima sui social: scendere in campo e vedere ancora una volta la Gradinata Nord. E prima della gara contro il Cagliari, vinta 3-0 dagli uomini allora allenati da Gilardino, è sceso in campo per salutare ancora una volta il suo pubblico e ricevere l'affetto che si deve ad una bandiera come lui capace di segnare (unico insieme a Marco Rossi) in Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia con la casacca rossoblù. Un eroe immortale del Genoa, ricordato con commozione dal club tramite i propri canali ufficiali e poi, come già accennato, anche nel pomeriggio prima del debutto in campionato.
