Genoa, Sucu: "Altre cessioni importanti? Non posso escluderlo, vedremo le offerte"

Un Genoa alla romena. Intervistato da Il Secolo XIX, il patron rossoblù Dan Sucu ha parlato dell’arrivo di Nicolae Stanciu, capitano della Romania che l’altro ieri ha superato le visite mediche per poi aggregarsi al gruppo rossoblù.
”È un eroe per i romeni”. Queste le parole di Sucu, che ha ricordato anche i 50mila connazionali che vivono e lavorano in Liguria: “Può alzare il livello tecnico della squadra, è felice di essere qui”.
Altre cessioni? In questa sessione di mercato, il Genoa ha fatto registrare una prima cessione importante, quella di Honest Ahanor al Genoa. Non è detto che sia l’unica, i pezzi pregiati vanno da De Winter a Frendrup: “Non posso escluderlo - ha ammesso Sucu -. Se arriveranno valuteremo le offerte. L’importante è aumentare il valore del club”. Il numero uno dei liguri ha ricordato come in passato, l’incasso derivante dalla cessione di Gudmunsson sia stato utilizzato “dalla precedente proprietà per l’iscrizione al campionato, ora le operazioni di mercato servono solo ed esclusivamente a sostenere il club nel percorso di crescita”.
Le multi-proprietà. Molto interessante anche un passaggio su questa formula, che per Sucu è il futuro del calcio: “Ora il Genoa e il Rapid, in futuro magari altri club. Vorrei che il clima del lavoro di squadra che facciamo qui ci sia anche a Bucarest”.
