Giuntoli sacrifica Barrenechea per Douglas Luiz. Incerto il futuro di Rabiot
Sono giorni intensi per quanto riguarda il mercato della Juventus. Giuntoli sta cercando di risolvere la “grana” McKennie per provare a chiudere l’operazione che porterebbe in bianconero Douglas Luiz. Infatti, il centrocampista americano non ha trovato l’accordo con il club inglese e ha rischiato di far saltare la trattativa. I bianconeri ritengono Douglas Luiz un tassello fondamentale da cui partire nella prossima stagione. I due club si stanno avvicinando un accordo inserendo nell'operazione oltre a Iling Jr anche Barrenechea e 25 milioni. L'affare adesso è davvero vicino alla chiusura.
Il futuro di Rabiot è sempre più incerto.
Adrien Rabiot, dal ritiro della Francia, ha parlato anche del suo futuro. Il centrocampista francese, però, non ha sciolto i dubbi legati al suo rinnovo di contratto con la Juventus: “Pensavo che la questione del mio rinnovo sarebbe stata risolta prima dell’Europeo. Erano in programma incontri con il club a fine campionato che però non si sono tenuti subito e io sono dovuto partire velocemente. Futuro? Quello che vorrei lo tengo per me non ne parlo certo qui ma non sono affatto preoccupato”. Parole forti quelle del centrocampista francese che aprono a molti dubbi legati al suo futuro. Rabiot tra 10 giorni vedrà scadere ufficialmente il suo contratto e la Juventus non sembra intenzionata ad aspettare fino alla fine dell’Europeo per avere una risposta dal centrocampista. La partita è sempre più incerta, ma i bianconeri proveranno in tutti i modi a rinnovare il contratto di Rabiot.
Rabiot promuove la scelta della Juve di puntare su Thiago Motta.
Adrien Rabiot, in conferenza stampa, ha speso parole importanti per quanto riguarda la scelta della Juve di affidare la panchina a Thiago Motta. La stima del centrocampista francese, però, non rappresenta un vincolo per la decisione sul suo rinnovo di contratto, come ha rivelato lui stesso nella mattinata di ieri: "È un allenatore eccezionale, che ha fatto grandi cose in Italia. Lo conosco molto bene, ho giocato diversi anni con lui. Lui ha la sua carriera da proseguire, io la mia, quindi vedremo. Ma la Juve ha fatto la scelta giusta”. Thiago Motta proverà a tutti i costi a convincere Rabiot a legarsi per i prossimi tre anni alla Vecchia Signora, ma alcune sue frasi hanno il sapore di addio. Ma quando si parla del numero 25 bianconero e soprattutto con la mamma Veronique, tutto è possibile.