Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, il bilancio finale del mercato: restyling sulla trequarti e un'altra cessione illustre

Hellas, il bilancio finale del mercato: restyling sulla trequarti e un'altra cessione illustreTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Campo
mercoledì 1 febbraio 2023, 08:15Serie A
di Luca Chiarini

La rivoluzione non è stata totale, quantomeno non nelle dimensioni che ci si attendeva all'alba del mercato invernale. In questo gennaio, però, l'Hellas ha cambiato pelle in attacco, mettendo a segno una cessione remunerativa (Ilic al Torino) su input della proprietà.

I colpi in entrata: restyling sulla trequarti
Il primo innesto è stato Deyovaisio Zeefuik, olandese prelevato in prestito con diritto di riscatto dall'Hertha Berlino per rafforzare la batteria di esterni. Con la stessa formula sono arrivati Ondrej Duda dal Colonia, Jayden Braaf dal Dortmund e Adolfo Gaich dal CSKA. Tre elementi che ampliano il ventaglio di opzioni e caratteristiche nel reparto offensivo, insieme a Cyril Ngonge, acquistato a titolo definitivo dal Groningen. A poche ore dal gong finale è stato perfezionato pure l'arrivo di Oliver Abildgaard, piano B della dirigenza per la mediana, che non è riuscita a trovare l'accordo con il Sassuolo per Harroui.

Le uscite: Ilic al Torino
Il grande colpo di questa sessione l'Hellas l'ha piazzato in uscita: Ivan Ilic si è trasferito al Torino (dopo una quattro giorni ricca di colpi di scena, con l'inserimento del Marsiglia che sembrava aver sbaragliato la concorrenza) per una cifra complessiva, tra parte fissa e bonus, che sfiora i 20 milioni di euro. Ha salutato anche Günter, direzione Samp, al pari di Piccoli, rientrato anticipatamente all'Atalanta (come lui pure Cortinovis), che l'ha subito rigirato in prestito all'Empoli. Martin Hongla è tornato in Spagna, al Valladolid, in prestito con diritto di riscatto, mentre Mattia Chiesa ripartirà da Mantova (in prestito) per accumulare minuti ed esperienza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile