Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Mourinho? Il futuro alla Roma è incerto e passa dalle ambizioni dei Friedkin

Che ne sarà di Mourinho? Il futuro alla Roma è incerto e passa dalle ambizioni dei FriedkinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 17:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Che ne sarà di José Mourinho? Non c'è risposta, almeno per ora, alla grande incertezza di Roma e degli stessi Friedkin sul futuro dell'allenatore portoghese. Lo "Special One", insieme alla vittoria della Conference League e all'acquisto di Paulo Dybala, ha riacceso la piazza come non succedeva da anni e oggi i giallorossi si giocano sia un posto nella prossima Champions (attuale quinto posto in classifica con 47 punti) sia la vittoria dell'Europa League (i quarti di finale col Feyenoord sono senza dubbio alla portata).

Risultati e media punti
In 39 partite stagionali, fra campionato e coppe varie, la Roma di Mou ha ottenuto ben 20 vittorie e 7 pareggi, ma anche 12 sconfitte. Qualche ko di troppo, che pesa inevitabilmente nel giudizio complessivo del percorso di Pellegrini e compagni. La media punti in ogni caso è pari a 1,72 punti a partita, meglio di quella di Pioli col Milan tanto per capirci.

Scadenza contrattuale e prospettive future
Nella capitale dall'estate 2021, Mourinho avrebbe ancora un altro anno di contratto con la Roma. Il condizione è d'obbligo perché se da una parte Mou in persona ha manifestato l'esigenza di chiarire gli obiettivi a lungo termine dei Friedkin prima di decidere il suo futuro (non mancano certo le squadre interessate dopo il suo rilancio italiano), dall'altra qualche comportamento esuberante dell'ex Inter non è affatto piaciuto alla società. Si pensi, per esempio, al caso Karsdorp e alle frecciatine continue in conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile