Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
mercoledì 2 ottobre 2024, 10:53Serie A
02.10.2024 10:53Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono e sono stati giorni complicati per Simone Inzaghi, ma la sua Inter ha risposto come ci si aspettava, battendo 4-0 la Stella Rossa e lui merita un 7 da La Gazzetta dello Sport: "Le scelte iniziali lo ripagano, la gestione delle energie sembra perfetta. L’Inter ha ormai imparato a capire anche i momenti della partita". Stesso voto per il Corriere dello Sport: "Si gode il poker e una difesa che stavolta non fa scherzi. L’avversario non era irresistibile, ma un’altra vittoria segna un nuovo passo in avanti in attesa di sistemare ancora alcuni meccanismi". L'abbonamento al 7 prosegue con Tuttosport: "Stavolta le rotazioni funzionano alla grande e l'Inter va". Tutti d'accordo sul suo voto, pure il Corriere della Sera: "Rivoluziona l’Inter con sette cambi rispetto a Udine: se in A la marcia è tentennante, in Champions ha un piglio deciso". Il giudizio de L'Interista è questo: "La sua Inter scherza fuoco, se ne accorge, ci pensa su, poi stravolge tutto coi cambi. È bravo a mettere le mani e a risolvere una situazione che si stava facendo parecchio scomoda, ma i campanelli d'allarme non vanno assolutamente ignorati". Infine è da 7 pure per TMW: "Sette cambi rispetto a Udine: turnover estremo, ma se non contro questi avversari… Le scelte, peraltro, gli danno ragione, anche se sulla distanza. Primo tempo poco convincente, la squadra si esprime nettamente meglio nel corso della ripresa".

I voti

TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Corriere della Sera: 7
Tuttosport: 7
L'Interista: 7

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Spalletti si salva con una Juve più pratica. Ma Kolo-Woltemade non vanno. Cardinale sta con Amorim: il Milan c’è. Rigori negati a Inter e Lazio: Orsato ora basta. Allegri forse deferito, ma ha tardato i cambi. Sarri non rischia.
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile