Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-United: Zapata punta, Solskjaer a tre senza Lindelof?

Le probabili formazioni di Atalanta-United: Zapata punta, Solskjaer a tre senza Lindelof?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 2 novembre 2021, 06:18Serie A
di Andrea Losapio

Un pareggio potrebbe servire a poco ad Atalanta e Manchester United nella sfida di questa sera al Gewiss Stadium. Perché per entrambe una vittoria cambierebbe gli equilibri del girone, mentre il risultato di parità, soprattutto pensando che il Villarreal potrebbe avere vita facile contro lo Young Boys, manterrebbe tutte le tre squadre più o meno sullo stesso livello, spostando un po' più in là i discorsi relativi al passaggio del turno. Gasperini ha spiegato che con sei punti ci sarebbe la matematica qualificazione, mentre con una sconfitta non dovrebbero essere fatti drammi, visto che ci sono ancora due partite e quella con gli Amarillo rischia di essere comunque decisiva.

Come arriva l'Atalanta
Pareggio all'ultimo minuto contro la Lazio, vittoria con la Sampdoria abbastanza semplice, i nerazzurri hanno fiducia, sì, ma non riescono a trasformare in gol quello che creano durante i novanta minuti. Recuperati, e questo è un bene, due terzi della retroguardia titolare: Demiral e Palomino possono essere impiegati dal primo minuto, Toloi non ha svolto la seduta con gli altri, mentre per Gosens e Djimsiti bisognerà aspettare, con ogni probabilità, la settimana successiva alle Nazionali. Davanti c'è l'imbarazzo della scelta, anche se Zapata sarà costretto agli straordinari, mentre Pasalic probabilmente verrà confermato dopo le ultime settimane da protagonista. Da valutare Ilicic, anche se Malinovskyi può raggiungere una maglia da titolare. Fasce praticamente certe, solo un dubbio dietro: De Roon oppure Lovato?

Come arriva il Manchester United
Era una settimana decisiva per Ole Gunnar Solskjaer, quella che è culminata con la vittoria contro il Tottenham. Il norvegese era stato messo in discussione dopo lo 0-5 nel derby (o quasi) contro il Liverpool, appena successivo ai tre punti con l'Atalanta all'Old Trafford, recuperati non senza difficoltà. Nel weekend Solskjaer ha deciso di puntare sul 3-4-1-2 grazie al ritorno di Varane dal primo minuto, con Bailly e Maguire a completare la retroguardia. Da capire ovviamente se l'assenza di Lindelof, nemmeno convocato, possa cambiare i piani. Davanti Bruno Fernandes con Rashford e Cristiano Ronaldo. Per il resto la squadra dovrebbe essere fatta, con Matic al posto di Pogba in mezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile