Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Giacomo Iacobellis
mercoledì 23 febbraio 2022, 01:00Serie A
Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, MANDRAGORA PUÒ ESSERE LA CARTA PER ARRIVARE A BREMER. PER SPORT DYBALA VUOLE ANDARE A PARAMETRO ZERO AL BARCELLONA, PRONTO INVECE IL RINNOVO TRIENNALE PER CUADRADO. INTER-BROZOVIC AVANTI FINO AL 2026 E SI LAVORA ANCHE PE RINNOVARE HANDANOVIC. IL MILAN BLINDA BENNACER, LA FIORENTINA VANTA UNA SPECIALE CLAUSOLA PER ITALIANO MA RISCHIA DI PERDERE ODRIOZOLA

Paulo Dybala disposto a firmare a zero col Barcellona. È quanto scrive in Spagna l'edizione online di Sport, principale quotidiano catalano, secondo il quale l'attaccante argentino della Juventus, in scadenza di contratto a fine stagione, sarebbe pronto a trovare l'accordo con i blaugrana.

Gleison Bremer la prossima estate lascerà il Torino e lo farà per una squadra che partecipa alla Champions League. Ovviamente, chi lo vorrà acquistare, dovrà fare i conti con la richiesta da 40 milioni che ha intenzione di presentare Urbano Cairo, una richiesta che al momento non è in linea con le valutazioni dei club interessati, tutti fermi a circa 30 comprensivi di bonus. Juventus, Milan, Inter e Napoli sono in fila, con i bianconeri che potrebbero discutere anche del riscatto di Mandragora, fissato attualmente a 9 milioni di euro e che non è in dubbio per i granata. Il Milan invece, che potrebbe discutere l'inserimento di Pobega nell'affare, non ha intenzione di scendere a patti per il centrocampista che dovrà fare rientro alla base in estate. A riportarlo è Tuttosport.

Se il futuro di Paulo Dybala è un rebus ancora tutto da risolvere, la stessa incognita non dovrebbe riproporsi per Juan Cuadrado. Come l'argentino - e De Sciglio e Bernardeschi - anche il colombiano è in scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione, ma secondo Tuttosport le trattative per il prolungamento del suo accordo filano lisce senza intoppi, dopo l'intesa di massima raggiunta in autunno. Dopo il CdA di domani, infatti, ogni giorno potrebbe diventare buono per la definitiva fumata bianca: sul piatto, la Juve metterà un contratto triennale, o biennale con opzione sul terzo anno, alle stesse cifre che Cuadrado guadagna attualmente. Circa 4 milioni di euro a stagione, per la cronaca. E non dovrebbero esservi dubbi sul suo sì.

L'Inter ha ottenuto un importante atto d’amore da Marcelo Brozovic: le parti hanno trovato l’accordo definitivo dopo che sono state limate anche le commissioni per gli agenti. Il regista era in scadenza nel 2022, ora allunga fino al 2026 con un contratto coi fiocchi: 6 milioni netti a stagione con la possibilità - ribadisce La Gazzetta dello Sport - di aggiungerne uno di bonus. "Vogliamo continuare insieme, nel giro di pochi giorni arriveremo sicuramente alla firma", si è limitato ad accennare ieri Marotta. Già prima della partita di Marassi di venerdì, la fumata sarà comunque bianca. Anzi, a meno di ripensamenti, il giorno da segnare in rosso sul calendario è domani.

"Perisic e Handanovic sono due professionisti con i quali vogliamo andare avanti, meritano la conferma. Dobbiamo sederci e continuare con loro, sono due giocatori di grande valore". Le parole di Marotta pronunciate nella giornata di ieri riavvicinano - almeno nelle intenzioni - le due parti. Ma qual è, al momento, la situazione legata ad Handanovic? Ingresso soft. Nonostante qualche papera indigesta - sottolinea La Gazzetta dello Sport - al portiere-capitano prestissimo verrà proposto un altro anno di contratto, necessario per ammorbidire l'atterraggio di Onana a Milano. La volontà del club è quella di garantire al portiere camerunese un ingresso soft in squadra, con la possibilità dello sloveno di fare da chioccia al camerunense prima che lui diventi a tutti gli effetti il portiere titolare dell'Inter.

Nei prossimi giorni, al massimo nelle prossime settimane, il Milan annuncerà il rinnovo di contratto anche di Ismael Bennacer. La società rossonera ha trovato l'accordo col giocatore, la firma sarà fino al 30 giugno del 2026 con un ingaggio annuo da 3,2 milioni di euro netti più bonus a stagione. L'unico dettaglio che resta da definire è quello legato alla clausola rescissoria, ovvero se lasciare o togliere quel prezzo di 50 milioni di euro valido per l'estero pattuito ai tempi del suo arrivo dall'Empoli. Questo il punto di Tuttosport.

Alvaro Odriozola è una delle sorprese più belle della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il laterale spagnolo si è imposto in viola, riscattandosi dopo un paio di stagioni davvero complicate. Il giocatore è arrivato a Firenze in prestito secco dal Real Madrid e la Fiorentina vorrebbe trattare con i Blancos per riscattarlo, ma ad oggi i piani del Real sembrano essere diversi: nel suo ruolo infatti si sono alternati tre giocatori, ovvero Carvajal, Lucas Vazquez e Nacho, senza tuttavia brillare. Per questo motivo i dirigenti del Real Madrid sono pronti a riportarlo alla base: Odriozola, ricordiamo, ha un contratto con il club di Madrid fino al 2024. Lo riporta AS.

Vincenzo Italiano ha convinto Firenze con i grandi risultati di questa stagione e ora, uno dei temi più interessanti in casa viola, è quello del contratto del tecnico. La naturale scadenza dell’accordo firmato quest’estate è al 2023, al termine della sua seconda stagione viola, ma c’è all’interno una clausola di rinnovo unilaterale che può prolungare il tutto di un’ulteriore stagione, portando il termine al 2024. Nel dettaglio, è prevista una quota fissa già pianificata e sottoscritta, accompagnata da una parte variabile e legata ai risultati.

IL "PIANO B" DEL BARCELLONA SE NON ARRIVA HAALAND? ISAK E KOUNDÉ TRA ATTACCO E DIFESA. IL CHELSEA PUNTA MAX KILMAN, IL BAYERN CI PROVA PER GRAVENBERCH. SARACCHI NUOVO GIOCATORE DEL LEVANTE, JAMES RODRIGUEZ VUOLE TORNARE IN EUROPA

Erling Braut Haaland è il principale obiettivo per l'attacco del Barcellona. La concorrenza per il norvegese del Borussia Dortmund è grande e per questo motivo - come riporta Sport - il club blaugrana ha pronto un piano B. Se non dovesse arrivare Haaland infatti, il Barça dividerebbe l'investimento in un attaccante e un difensore: i due nomi sono quelli di Alexander Isak della Real Sociedad e Jules Koundé del Siviglia.

Il Chelsea rischia di dover rivoluzionare il reparto difensivo, visto che Azpilicueta, Christensen e Rudiger sono in scadenza e ancora non hanno rinnovato il loro contratto. Come riporta Talksport, fra i nomi sul taccuino dei Blues per la difesa c'è quello di Max Kilman, difensore inglese classe '97 in forza al Wolverhampton.

Ryan Gravenberch, gioiello dell'Ajax, è uno dei giovani più interessanti sul mercato ed in estate le big europee sono pronte a darsi battaglia per il classe 2002. Come si legge sulle pagine di Sport, il Real Madrid in estate ci proverà per Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Monaco, ma il talento dell'Ajax resta il piano B. Su Gravenberch, valutato dagli olandesi almeno 40 milioni di euro, c'è da registrare il pressing del Bayern Monaco.

Il Levante ha raggiunto un accordo con Marcelo Saracchi. Il difensore uruguaiano, classe 1998, si era svincolato dal Lipsia lo scorso 20 dicembre e ha firmato un contratto fino al 2024, con opzione per altre tre stagioni.

L'avventura di James Rodriguez in Qatar potrebbe essere già giunta alla conclusione. Lo stesso colombiano, nel corso di una diretta su Twitch, ha parlato della sua esperienza all'Al-Rayyan e del suo futuro: "Qui ho giocato tante partite, segno, faccio assist e gioco con continuità. Sono venuto qui per ritrovare il ritmo. Tornare in Europa? Perché no, posso ancora dire la mia in Europa. Anche gli Stati Uniti per me sarebbero una buona opzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile