Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuttomercatoweb racconta la MLS: rileggi il reportage sulla Lega del futuro del calcio!

Tuttomercatoweb racconta la MLS: rileggi il reportage sulla Lega del futuro del calcio!
sabato 27 marzo 2021, 18:50Serie A
di Redazione TMW
fonte Uno speciale a cura di Marco Conterio, Simone Bernabei, Ivan Cardia
Le nuove proprietà americane, l’avvento dei big data e l’arrivo dei nuovi talenti. L’America scopre il calcio, il calcio scopre l’America: TMW racconta il soccer e la MLS.

Proprietà americane. Calciatori americani. Una Nazionale che è un'ondata di talento e di futuro. La Major League Soccer è una realtà da capire, da scoprire. Il soccer non più come semplice entertainment, gli Stati Uniti non più come Sunset Boulevard di carriere già esaurite ma come una Lega che ha un'ambizione ben chiara. Essere, per il 2026, una delle grandi del mondo, quando ci sarà il Mondiale in Nord America. E il progetto non è un one shot nato all'improvviso: da almeno dieci anni la MLS sta investendo in impianti e stadi che sono tra i migliori del globo. Nelle accademie che stanno facendo emergere fior di talenti. Ha cambiato strategia sul mercato, da uomini immagine a giocatori di alto livello fino ad arrivare ai giovanissimi crack pagati fior di milioni. Per questo oggi, in questo week-end di sosta, Tuttomercatoweb.com ha deciso di approfondire il tema: dalle 12 in poi, ogni 15 minuti, un approfondimento. Una storia, un'intervista a un direttore sportivo di un club americano, a un chief scout, a un direttore generale, a un giornalista. Tutti i migliori talenti che giocano in Europa, da McKennie a Davies, da Reyna a Pulisic. Poi quelli che potrebbero arrivare. La scoperta delle franchigie e tutte le regole che presto dovremo imparare. Qui, in questo articolo, troverete in calce i link agli articoli che TMW pubblicherà oggi nel suo Speciale MLS.

12.10 - Gli yankee fanno sul serio. Guida al calcio USA: un altro modello è possibile - Clicca qui per l'articolo completo.

12.20 - Grant Wahl: "Da McKennie ai grandi sogni della MLS: vi racconto il soccer" - Clicca qui per l'articolo completo.

12.34 - Il campionato più USA d’Europa: perché gli americani scelgono la Bundes - Clicca qui per l'articolo completo.

12.48 - L’Italia scopre l’America: McKennie colpisce subito, per Reynolds c’è tempo - Clicca qui per l'articolo completo.

13.02 - Avv. Tieghi: "La MLS alla conquista del mercato: vi racconto i segreti" - Clicca qui per l'articolo completo.

13.18 - In Canada c’è vita: la storia di Davies, il terzino sinistro più forte del mondo - Clicca qui per l'articolo completo.

13.35 - Il Soccer è già qui: tutti i calciatori statunitensi che militano in Europa - Clicca qui per l'articolo completo.

13.50 - Nocerino: "MLS esperienza pazzesca. Hanno margini di crescita incredibili" - Clicca qui per l'articolo completo.

14.02 - Pisanu: "La mia Montreal con Nesta e Di Vaio: sogno la MLS da tecnico" - Clicca qui per l'articolo completo.

14.18 - La pandemia, lo stop, MLS is back e Columbus: come è andata nel 2020 - Clicca qui per l'articolo completo.

14.33 - Si parte il 17 aprile: due calendari diversi per le due Conference - Clicca qui per l'articolo completo.

14.48 - L’albo d’oro del principale campionato di calcio del Nord America - Clicca qui per l'articolo completo.

15.02 - Fioranelli (San José): "Oggi i calciatori possono scegliere tra MLS ed Europa" - Clicca qui per l'articolo completo.

15.19 - Schuster (Vancouver): "Da Klopp alla MLS: qui puoi lasciare il segno" - Clicca qui per l'articolo completo.

15.34 - Alvial (Cincinnati): "In MLS arrivano i talenti. Ora prendiamo tecnici e scout"- Clicca qui per l'articolo completo.

15.49 - Kirovski (LA Galaxy): "Una generazione incredibile: occasioni ovunque" Clicca qui per l'articolo completo.

16.07 - Vermes (Kansas City): "Negli USA mai così tanti talenti. E siamo solo all’inizio" Clicca qui per l'articolo completo.

16.18 - Basile: "Vivai e mercato, così è cambiata la MLS. Ma livello ancora basso" Clicca qui per l'articolo completo.

16.37 - McGuinness (Columbus): "Vincere la MLS indimenticabile. Qui il limite è il cielo" Clicca qui per l'articolo completo.

16.48 - Dalla rising star Busio al mediano sbocciato nel Benfica: 5 talenti, il 1° gruppo Clicca qui per l'articolo completo.

17.01 - Il mancino già del Lipsia e il 2003 che piace alla Juve: 5 talenti, il 2° gruppo Clicca qui per l'articolo completo.

17.19 - Amaya prima scelta al Draft e l'esordiente al posto di Pirlo: 5 talenti, il 3° gruppo Clicca qui per l'articolo completo.

17.33 - Il figlio di Klinsmann gioca a LA. Su Araujo c'è il Tottenham: 5 talenti, il 4° gruppo Clicca qui per l'articolo completo.

17.47 - Il Superdraft non è come in NBA: non c'è LeBron, i top nelle Accademie Clicca qui per l'articolo completo.

18.01 - Da sunset boulevard a giovani talenti: come e quand'è cambiato il mercato USA Clicca qui per l'articolo completo.

18.16 - Perché abbiamo dedicato uno speciale alla MLS: diventerà tra le grandi leghe mondiali Clicca qui per l'articolo completo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile