Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare il Milan di Stefano Pioli

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare il Milan di Stefano PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 luglio 2021, 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Il 31 agosto chiuderà i battenti il calciomercato. Ad un mese esatto dal gong, TMW analizza i movimenti fatti fin qui dalle varie squadre e soprattutto cosa ancora manca alle big del nostro campionato.

MILAN
Gli addii, a zero, di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu hanno inevitabilmente condizionato strategie e mercato del Milan. Oltre ai due titolari, se ne sono andati anche Soualiho Meite e Mario Mandzukic. Per sostituire Gigio è arrivato Mike Maignan, l'addio di Calhanoglu è stato riempito solo in parte con la permanenza di Brahim Diaz mentre la maglia di Mandzukic è passata a Olivier Giroud. Il vice Theo invece sarà Fodé Ballo-Touré. Oltre al talentino ex Real, da segnalare le conferme con riscatto di Tonali e Tomori.

Cosa manca
Col rinnovo, prioritario, di Kessie che sembra oramai indirizzato, il Milan può concentrarsi sugli ultimi accorgimenti della rosa. Sulla trequarti serve ancora qualcosa, i nomi sono quelli di Vlasic del CSKA Mosca, di Sabitzer del Lipsia e di Brandt del Borussia Dortmund. Sulla destra, con Conti in uscita, arriverà uno fra Dalot e Odriozola, mentre il rinforzo a centrocampo alla fine dovrebbe essere Bakayoko.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile