Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Identificato il tifoso con la maglia Hitlerson: daspo di 5 anni. La Lazio lo esclude a vita

Identificato il tifoso con la maglia Hitlerson: daspo di 5 anni. La Lazio lo esclude a vitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 23:50Serie A
di Ivan Cardia

È stato identificato dalle forze dell'ordine il tifoso che domenica scorsa è stato immortalato in tribuna allo stadio Olimpico, durante il derby, con indosso la maglietta Hitlerson e il numero 88, chiaro riferimento al saluto nazista. Si tratta di un ragazzo tedesco simpatizzante della Lazio, individuato grazie all'analisi dei filmati delle telecamere dell'Olimpico, da parte della Digos della questura di Roma, insieme agli agenti del Commissariato Prati. Il Questore ha emesso nei suoi confronti un Daspo di cinque anni, con la contestazione di aver violato la legge Mancino sull'incitamento all'odio razziale. Assieme al tedesco altri due ultras identificati sono stati esclusi a vita dallo stadio dalla Lazio.

Il comunicato della Lazio. "Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.

Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell’ordine, anche mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all’individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta “HITLERSON” e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano.

Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile