Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Idzes e l'incrocio mercato. Sfida al Torino, per restarci in estate?

Idzes e l'incrocio mercato. Sfida al Torino, per restarci in estate?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Le ultime disperate occasioni per non perdere la Serie A. Il Venezia ci prova, a partire dalla gara di oggi contro il Torino. E lo farà aggrappandosi ad alcuni dei suoi leader, in tutti i reparti. A centrocampo senza dubbio ad Hans Nicolussi Caviglia, dietro invece a quel Jay Idzes che è probabilmente il giocatore più richiesto e attenzionato sul mercato della formazione lagunare. Già, il Torino. Che sia una prova generale di futuro per il capitano del Venezia di Eusebio Di Francesco e leader anche della retroguardia dell'Indonesia?

Chi è Idzes
Il classe 2000 di Merlo ha scelto l'Indonesia, nazione della madre, ottenendo la cittadinanza nel 2023. Ha iniziato la carriera in Olanda, dove è nato, tra PSV Eindhoven e VVV-Venlo, poi il debutto in Eerste Divisie con l'FC Eindhoven. 57 presenze in tre anni, come mediano, nel 2020 il Go Ahead Eagles, la promozione in Eredivisie e da lì diventa difensore centrale. Due stagioni, poi nell'estate del 2023 passa al Venezia a parametro zero. Firma un quadriennale e conquista la promozione e poi un posto stabile in Serie A, dove diventa capitano dei lagunari dopo l'addio a gennaio di Pohjanpalo.

Quanto mercato
Oggi il Torino lo seguirà da vicino, ne è conscia anche la società veneta che attorno a lui ha costruito la difesa in questa stagione ma che davanti a un'offerta pesante è pronta a lasciarlo andare in estate. La lista delle squadre iscritte alla corsa a Idzes è nota da tempo. Il Genoa in caso di (probabile) cessione di Koni de Winter. Il Bologna, se dovesse (come pare) partire Sam Beukema. E proprio il Torino, che dietro cerca almeno un rinforzo e ha individuato nell'indonesiano uno dei primissimi nomi per l'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile