Il dato: con Thuram in campo l'Inter parte dall'1-0. E il polpaccio non preoccupa

Tre gol e sei assist in nove partite. Praticamente, con Marcus Thuram in campo l'Inter parte dal risultato di 1-0. Anche di più, considerando che ogni tanto l'attaccante francese va in panchina: minutaggio - 625' complessivi sin qui - alla mano, Tikus porta in dote un gol o un assist ogni 69 minuti. Un impatto devastante, che fa felice Simone Inzaghi e pure il suo partner d'attacco Lautaro Martinez. Un impatto che, forse, neanche i più ottimisti nella dirigenza nerazzurra si aspettavano. E ora si godono.
Lukaku è già dimenticato. E non potrebbe essere altrimenti. Il primo bilancio di Thuram a Milano, figlio dei numeri di cui sopra, è superiore a quello che Big Rom ha dato all'inizio della scorsa stagione, ma non solo. Nel 2019/2020, il suo primo anno interista, il centravanti belga fu protagonista di un buon avvio. Nulla di paragonabile al figlio di Lillian: nelle prime nove partite della stagione, Lukaku segnò tre gol, con zero assist. Thuram è su un altro pianeta. Dimenticato Romelu, dimenticato pure un pre-campionato pieno di dubbi: all'attaccante forte ma poco pericoloso si è sostituito un giocatore che, nelle mani di Inzaghi, si sta rivelando un'arma impropria.
E il polpaccio non preoccupa. Spenti i riflettori sulla grande prova di Thuram contro il Benfica, si sono accesi quelli sul suo polpaccio. Marcus, sostituito al 73' da Alexis Sanchez, è infatti uscito dolorante dalla gara, con la borsa del ghiaccio. Già nei corridoi interni di San Siro è però parso abbastanza tranquillo, sorridente per la prestazione e non troppo preoccupato dai suoi muscoli. Lo stesso Inzaghi, sull'argomento, è intervenuto così: "Mi si era avvicinato, diceva che aveva un polpaccio indolenzito: ho visto che aveva la borsa del ghiaccio, speriamo non sia niente. I dottori sono abbastanza ottimisti, ma bisogna aspettare". Sensazioni confermate dallo staff sanitario: anche se per un responso definitivo bisogna ovviamente aspettare l'esito degli accertamenti del caso e l'impiego contro il Bologna dipenderà dalle valutazioni del tecnico anche in base ai tempi impegni ravvicinati, il polpaccio dolorante di Thuram non sembra nulla di preoccupante.
