Il futuro della Fiorentina entra nel vivo: già oggi potrebbe esserci l'incontro con Palladino

La sconfitta in finale di Conference League contro l'Olympiacos non ha frenato la programmazione del futuro da parte della Fiorentina, che si appresta ad accelerare per quanto riguarda il prossimo allenatore e il prossimo collaboratore di Daniele Pradè, direttore sportivo del club gigliato. Secondo quanto appreso da TMW, per sostituire Vincenzo Italiano, i viola andranno su Raffaele Palladino, che è ormai in pole position: già oggi potrebbe esserci l'incontro per blindare l'intesa per un biennale, che lo legherà ai toscani fino al 2026.
Tutto fatto invece per Roberto Goretti, che pochi giorni fa ha salutato la Reggiana ed è pronto per iniziare la sua nuova avventura. Firmerà un contratto annuale. Prenderà il posto di Nicolas Burdisso, ormai ex direttore dell'area tecnica, che ha salutato con un post:
"Ricoprire questo ruolo è stata una responsabilità e un lavoro che mi ha entusiasmato e coinvolto ogni ora del giorno. Sono arrivato in un club che aveva sfide molto complesse da affrontare, e alla fine di questa stagione lascerò uno che avrà giocato due finali europee in tre anni. Durante questo periodo abbiamo costruito una squadra competitiva e siamo cresciuti in tutte le aree. Penso di essere migliorato anche io, sia a livello professionale che personale. La Fiorentina mi ha dato uno spazio per maturare e gli strumenti per accompagnare la crescita di giocatori e staff. [...]".
