Il Genoa deve sciogliere il nodo Frendrup. A 25 milioni può partire: c'è l'Inter. Due le alternative

Salutato Koni De Winter, da ieri nuovo giocatore del Milan per una cifra complessiva di circa 22-23 milioni di euro, il Genoa dovrà ora sciogliere il nodo legato al futuro di Morten Frendrup. Come scritto da Il Secolo XIX, il danese piace a diversi club con l'Inter che ha mostrato più di un interessamento. Anche per lui, vale il discorso di De Winter: gli è stato promesso di andare via se arriverà un’offerta congrua, nell’ordine dei 25 milioni di euro. Cifra che per ora non è arrivata, con l'unica offerta concreta proveniente della Spagna sui 15 milioni di euro prontamente rispedita al mittente.
D'altro canto i nerazzurri per mettere le mani su Frendrup dovranno prima cedere necessariamente Zielinski, che ha ancora due anni di contratto a 4,5 milioni a stagione.
Se Frendrup dovesse partire, il candidato più probabile per la sua sostituzione sarebbe Nicolussi Caviglia che il Venezia valuta 8-10 milioni. In alternativa, si cercherebbe un profilo più fisico come il camerunense Jean Onana che Vieira ha già avuto modo di conoscere durante i 6 mesi di prestito della scorsa stagione. Senza contare che nel ruolo di Frendrup potrebbe giocare anche l’islandese Ellertsson, già provato in ritiro a centrocampo. È tuttavia evidente che la partenza di un big come Frendrup, per quanto messa in preventivo, sarebbe un colpo pesante visto che il nazionale danese oggi rappresenta una certezza del centrocampo. E la sua cessione imporrebbe la ricerca di nuovi equilibri.
