Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scaricato da Italiano e Barone, Gonzalez salta il Mondiale per infortunio. Difficile ricucire

Scaricato da Italiano e Barone, Gonzalez salta il Mondiale per infortunio. Difficile ricucire
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 novembre 2022, 19:08Serie A
di Andrea Losapio

Nico Gonzalez è probabilmente giunto al termine della propria avventura alla Fiorentina. Bersagliato dai tifosi perché costantemente infortunato, accusato di stare pensando solamente all'Argentina, ieri in allenamento si è fatto male e dovrà saltare l'avventura in Qatar. Una situazione che rimane paradossale, visto quanto successo soprattutto nell'ultima partita, o meglio nel post sconfitta contro il Milan per 2-1.

Scaricato da Italiano e Barone.
Gonzalez è stato peraltro oggetto di commenti del tecnico viola. "Quando un calciatore non è a disposizione, non sempre lo è per un problema fisico. Se uno non c'è mentalmente e non può dare supporto alla squadra va considerato come infortunato". Una dichiarazione che fa il paio con quella della dirigenza. "Nessuna riflessione a gennaio, è un periodo molto delicato. Ci sono quelli che fisicamente sono qui e mentalmente stanno pensando al Mondiale".

Difficile continuare così.
La sensazione è che a gennaio ci saranno novità, perché Gonzalez è ambito da alcuni club italiani ed esteri, anche se è costato moltissimo - 27 milioni - e difficilmente ci sarà qualcuno in grado di portare offerte di gran lunga superiori. Possibile una plusvalenza ma limitata, al netto che sono stati ammortati poco meno di una decina in questo anno e mezzo. È però singolare come quasi nessun giocatore di livello alto, da Vlahovic a Chiesa finendo proprio per Nico Gonzalez, riesca ad avere pace prima di essere ceduto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile