Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Okereke illude, Berardi e Frattesi ribaltano il Venezia: il Sassuolo ritrova il successo

Okereke illude, Berardi e Frattesi ribaltano il Venezia: il Sassuolo ritrova il successoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 19:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quasi un mese dopo l'ultima volta il Sassuolo ritrova il successo in campionato. Serve uno schiaffo prima di svegliarsi contro il Venezia, ma alla fine i neroverdi ribaltano i lagunari: dallo 0-1 della mezzora al 3-1 finale con le reti di Berardi e Frattesi e l'autorete di Henry che cancellano la perla di Okereke nel primo tempo.

Quanti errori.
La partita comincia a ritmi bassi, con tanti errori sia da un lato che dall'altro. Il Sassuolo produce più di un'azione interessante, ma manca sempre l'ultimo passaggio. Il Venezia si difende e prova a ripartire, ma per mezzora senza troppo successo, con una sola palla gol per Henry. Dionisi perde Djuricic, che in uno scatto accusa un risentimento al flessore e chiede immediatamente il cambio. Ma le brutte notizie non sono finite.

Botta e risposta.
D'un tratto, la gara s'accende. E il Sassuolo va sotto. Kiyine fa partire Okereke in profondità, l'ex Spezia converge al centro e con una perla, a giro, batte Consigli sul palo lontano: un arcobaleno che il portiere riesce solo a sfiorare. Ma bastano cinque minuti ai neroverdi per tornare in parità, grazie al solito Berardi che riceve palla al limite, tocca il pallone tre volte, il tempo di trovare lo spazio per lasciar partire il suo mancino, e trafigge Romero sul primo palo. Lo stesso Berardi qualche minuto dopo va vicino al vantaggio, ma l'occasione più grande è del Venezia: Okereke, a tu per tu con Consigli, si fa chiudere da un ottimo Chiriches. E' l'ultimo lampo di un primo tempo divertente, almeno nella seconda parte.

Ripartenza sprint.
Nella ripresa scende in campo un Sassuolo più determinato e il Venezia crolla dopo la sfortunatissima autorete di Henry, che su sviluppi di calcio d'angolo devia la palla nella porta di Romero per il 2-1 neroverde. Parte così l'assolo dei padroni di casa, dominatori per tutta la seconda frazione di gioco. Rogerio va vicino al tris, Frattesi poco dopo è troppo altruista dopo l'ennesima bella azione del Sassuolo. Ma il 3-1 è solo questione di tempo.

La prima volta di Frattesi.
A metà ripresa arriva il gol della sicurezza per gli uomini di Dionisi. Raspadori apparecchia la tavola per la prima rete in Serie A di Frattesi, mandandolo con un passaggio a tu per tu con Romero. L'ex Monza, grazie a un gran bel controllo a seguire, si sbarazza dei difensori e si regala la prima gioia nel massimo campionato alla sua nona apparizione. Il Sassuolo si mette così a gestire, il Venezia prova a riaprirla e quasi ci riesce, ma Forte si vede annullati due gol per fuorigioco. Serata no, secondo tempo stregato per il Venezia. Il Sassuolo ringrazia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile