Ilic dal Torino allo Zenit, Vagnati: "Ne stiamo parlando. Vedremo cosa succederà..."

Durante la conferenza di ieri, il direttore tecnico del Torino Davide Vaganti ha dato un aggiornamento anche sulla trattativa calda che dovrebbe portare Ivan Ilic allo Zenit San Pietroburgo per una cifra complessiva di 25 milioni di euro considerando anche i bonus:
Ilic è arrivato in ritiro, ma c’è una trattativa calda con il San Pietroburgo che sta continuando ed è evidentemente una trattativa complessa. I tempi lunghi dipendono dalla complessità della trattativa?
“Sicuramente ne stiamo parlando, ne abbiamo parlato e ne stiamo parlando, però Ivan è un grande patrimonio del nostro club ed è un giocatore importante. E ha fatto anche l'ultimo Europeo ad un ottimo livello, quindi finché farà parte del Torino sarà a disposizione del mister e poi vedremo cosa succederà. Sicuramente se rimarrà al Torino sarà un giocatore di grande talento”.
A livello di tempistica, avete fissato una data per consegnare la squadra al completo al mister?
“No. Mi allaccio a quello che ho detto prima, come si fa a dare delle tempistiche alle cose? Stiamo lavorando veramente tanto tutti insieme, non solo io, Emiliano Moretti e quelli che lavorano con noi, e c’è un confronto quotidiano con il mister. Cerchiamo di fare le cose il più velocemente possibile, però il tutto deve essere compatibile con quelle che sono le richieste del mercato. È evidente che prima riusciamo a fare le cose, prima si può avere a disposizione il giocatore. Dall'altra parte è evidente che le cose si devono fare quando si possono fare, perché a volte certe dinamiche del mercato vengono piano piano con l'andare avanti del tempo. Siamo vigili e nel momento in cui ci saranno le opportunità sicuramente le coglieremo”.
