Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Asllani: "Stando con i campioni migliori in tutto. Ringrazio Calha per la persona che è"

Inter, Asllani: "Stando con i campioni migliori in tutto. Ringrazio Calha per la persona che è"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 11:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Italia-Albania non sarà una partita come le altre per molti dei nostri avversari perché tanti giocatori giocano o hanno giocato proprio nel nostro Paese. Uno di questi è Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha al Corriere della Sera ha parlato anche della sua stagione: "Se sono cresciuto quest'anno? Senza dubbio. Davanti ho un grandissimo giocatore come Hakan, dal quale cerco di imparare tutti i giorni. Lo ringrazio, anche per la persona che è".

Italia-Albania non è un match qualunque.
"Direi una bugia se raccontassi che lo è, anche perché gioco contro tanti compagni di squadra (Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Matteo Darmian, Nicolò Barella, Davide Frattesi, ndr)".

Giocare poco non è facile.
"Ho capito che anche se giochi tre minuti, devi farti trovare pronto. Ma sono migliorato anche nella fase difensiva, sulla quale ho lavorato tanto. E nel gioco con la palla: stando con i campioni migliori in tutto".

Ha giocato pure partite importanti da titolare, come Fiorentina-Inter.
"La sentivo molto, non giocavo dal primo minuto da diverso tempo e la Juve era molto vicina a noi: c’era un po’ di stress".

Ha un modello o un'ispirazione o le basta Calhanoglu?
"Anche Brozovic è un’ispirazione. Vedere lui e Calha allenarsi è stata una delle cose più belle che mi potesse capitare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile