Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, l'altro tassello di Inzaghi: ora il gioco è europeo

Inter, l'altro tassello di Inzaghi: ora il gioco è europeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 novembre 2021, 07:00Serie A
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Dieci anni dopo l’Inter torna ad alzare la voce, a farla sentire, anche nell’Europa che conta. Il successo contro lo Shakhtar è il giusto premio per Simone Inzaghi, che ha orientato verso un piano di assoluta modernità il lavoro di costruzione faticosamente e meritevolmente portato avanti Antonio Conte, il suo predecessore.
L’Inter versione 21/22 non scende a compromessi: propone e lo fa con costanza, vigore fisico ed una sostanziale trance agonistica che non abbandona fino a che non si trova allo spasimo delle forze. Un aspetto, quest’ultimo, costato caro nelle settimane passate, ma che i nerazzurri stanno cercando di veicolare prendendosi qualche pausa nell’arco della sostanziale apnea che caratterizza le loro partite.


Il riconoscimento più importante, l’ultimo della serie, arriva da Roberto De Zerbi, profeta della costruzione dal basso che ha fronteggiato un pressing altissimo come filosofia di gioco esattamente come era accaduto a Luciano Spalletti qualche giorno prima.
L’Inter sta proseguendo il suo percorso di maturazione, ed almeno in Champions è riuscita a passare all’incasso. Se verrà tramutato in investimenti lo deciderà il tempo, ma di certo un altro tassello per diventare veramente grandi è stato portato a termine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile